Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Nell'ultimo turno, la capolista Rinascita Rimini arriva a Fiorenzuola

Ultima di regular season per i gialloblù già qualificati ai playoff

Quella con Rinascita Basket Rimini è una sfida da bollino rosso per chiudere la stagione regolare di Pallacanestro Fiorenzuola 1972.
I gialloblu di coach Simone Lottici affronteranno infatti la capolista del campionato, il vero rullo compressore che in stagione ha finora collezionato 20 vittorie ed una sola sconfitta.
L’unico ko dei romagnoli è stato figlio della sconfitta, nel giorno dell’Epifania, proprio con Pallacanestro Fiorenzuola 1972, che in una vera impresa ha sconfitto i biancorossi ospiti in questo weekend al PalaMagni di Fiorenzuola d’Arda.  Nel giorno dell’Epifania, Fiorenzuola disputò una grande gara nel 75-77 finale, mandando ben 4 uomini in doppia cifra e disputando un terzo quarto con percentuali alte, chiusosi sul 48-65 in favore di Lottici M. e compagni.
Da allora, la stagione di Rimini ha vissuto una accelerata importante, con una furia negli occhi che gli ha permesso di espugnare tutti i campi e di candidarsi con pieno merito a favorita assoluta per la promozione in Serie B.
Per Fiorenzuola, la partita arriva dopo una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca in casa di Anzola Basket dell’ex Donati, al termine di un match estremamente equilibrato dove hanno pesato, in casa gialloblu, le assenze di Sabbadini e Colonnelli. Durante la settimana, lo staff medico valdardese ha lavorato per poter rivedere in campo i due, in dubbio fino alla palla a due.
Se Fiorenzuola lotta con Castelnovo Monti e Virtus Spes Imola per le posizioni tra la 3° e la 5° piazza dei playoff, Rimini è già certa del primo posto, con un roster formato da diversi atleti di categoria superiore e con statistiche da urlo. Rinascita Basket Rimini si presenta al PalaMagni infatti con il miglior attacco del campionato (89,6 punti a partita) e la miglior difesa (64,5 punti a partita).
Numeri impressionanti, ma Pallacanestro Fiorenzuola 1972 conosce le proprie armi e le ha già mostrate in terra romagnola.
La squadra di Rinascita Basket Rimini, già scottata all'andata, vuole dimostrare la propria superiorità. Fiorenzuola vuole ripetere l'impresa. Alle ore 18.00 di domenica 14 aprile, al PalaMagni, chi la spunterà?

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

  • Piacenza - Tre arrivi in sette giorni. Cessioni: stallo su Bertoncini, Pisa e Cosenza puntano Pergreffi

  • Piacenza-Giandonato: c'è l'accordo, mancano solo le firme. I biancorossi ora puntano a Manuel Nocciolini

  • Calciomercato - Colpo Piacenza: dal Novara arriva il trequartista Luca Cattaneo

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Voglio rilevare il fallito Pro Piacenza, sarà una nostra società satellite»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento