Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Il Fiorenzuola torna a giocare mostrando i muscoli: Guelfo Basket va ko (70-82)

Un primo tempo ai limiti della perfezione consente a Pallacanestro Fiorenzuola 1972 di sbancare Castel Guelfo di Bologna per 70-82 infliggendo l'ottava sconfitta in campionato a Guelfo Basket di coach Serio.
I gialloblu partono fortissimo sull'acceleratore dopo 2 turni forzati di stop da calendario, e già nel primo parziale riescono a servire con efficacia Sprude sotto canestro, costringendo la difesa locale a collidere sul lungo lituano.
La sagacia del piano partita ideato da coach Lottici S. e dal suo staff riesce ad aprire dal 5' tiri importanti dall'arco che Colonnelli e Galli convertono con continuità, consegnando a Fiorenzuola il primo vantaggio sul 17-25 al termine del primo parziale.
Nel secondo quarto Guelfo Basket prova a ricucire il gap con Govi F., ma in uscita dalla panchina Sichel e Cunico sono mortiferi dall'arco.
Una Fiorenzuola da 29 punti nel solo secondo parziale viaggia spedita, concedendo minuti al rientrante capitan Lottici M. e riuscendo ancora con Sichel a chiudere il secondo parziale con un punteggio altissimo, andando a sfidare Guelfo Basket in un primo tempo da punteggio alto, la casa solitamente ideale per i padroni di casa. 41-54.
Dopo l'intervallo lungo Musolesi sale in cattedra tra le fila di Guelfo Basket, riuscendo a collezionare buona parte dei suoi 15 punti complessivi. Galli riesce a riportare Fiorenzuola oltre il +10 con un'azione personale, ma Govi F. e lo stesso Musolesi ricuciono il gap fino al -5 su cui le squadre vanno all'ultimo intervallo lungo. 61-66.
Una grande prova di maturità in casa fiorenzuolana è rappresentata dall'ultimo parziale, con i gialloblu che sono bravi a chiudere le maglie difensive ed a concedere la miseria di 9 punti in 10 minuti a Guelfo Basket, riuscendo a servire ancora una volta Sprude dalla media distanza.
Galli serve veri cioccolatini (saranno 5 i suoi assist a fine partita), con Colonnelli che mette il punto esclamativo nel suo 3/6 da 3 punti. Fiorenzuola chiude la gara sul 70-82, lanciando come da intenzione la volata playoff alle altre contendenti.

Campionato Serie C Gold Emilia Romagna
Guelfo Basket vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 70-82
(17-25; 41-54; 61-66; 70-82
)
Guelfo Basket: Nembrini ne, Baccarini 3, Grillini 5, Bergami 9, Lugli 6, Musolesi 15, Saccà 4, Santini 2, Pieri 7, Govi F. 19, Bonazzi. All. Serio.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 16, Sichel 14, Carini ne, Fellegara ne, Zucchi 3, Cunico 12, Dias, Colonnelli 11, Sprude 14, Lottici M. 3, Yabre 7, Sabbadini 2. All. Lottici S.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Piacenza Calcio

    Verso Entella-Piacenza, Franzini suona la carica: «Giochiamola come fosse una finale»

  • Basket

    Bakery in serata negativa, con Verona arriva il quinto stop consecutivo

  • Dilettanti

    Serie D - Fiorenzuola a Pavia per tentare il colpaccio e consolidarsi in zona playoff

  • Basket

    L'Assigeco contro Cento non può permettersi passi falsi

I più letti della settimana

  • Cuneo-Pro Piacenza: tutto vero, si è giocato undici contro sette ragazzini. Finale: 20-0

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. CastellanaFontana, Pontenurese e Vigolo ok. Stop Sporting

  • Cuneo-Pro Piacenza 20-0. Rossoneri con sei ragazzini e un massaggiatore in campo

  • Tommasi: «Pro Piacenza? C'entra anche Lotito». L'avvocato Spaltro: «Pannella capro espiatorio»

  • GROTTESCO: DIMETTETEVI TUTTI

  • Piacenza-Pro Patria 1-0: decide l'incornata di Della Latta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento