rotate-mobile
Basket

Basket C - Fiorenzuola vuole girare pagina; dopo due ko al PalaMagni arriva Castelnovo Monti

I gialloblu di Simone Lottici sfidano LG Competition Castelnovo Monti, squadra che in campionato è appaiata a Fiorenzuola con 3 vittorie e 2 sconfitte

Dopo la sconfitta patita a Bologna per mano della Salus, la seconda consecutiva, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vuole rialzarsi al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda, domenica 25 novembre 2018 alle ore 18.00.
I gialloblu di Simone Lottici sfidano LG Competition Castelnovo Monti, squadra che in campionato è appaiata a Fiorenzuola con 3 vittorie e 2 sconfitte.
In seguito al ko casalingo con la capolista Bologna Basket 2016, maturato soprattutto nell'ultimo parziale di gioco, è seguita nello scorso weekend la prova più opaca da inizio stagione per Pallacanestro Fiorenzuola 1972.
Alla palestra D. Alutto di Bologna, contro la Salus Pallacanestro Bologna, i padroni di casa ci hanno sconfitto con merito per 73-62, forti delle ottime prove fornite da Allodi e Amoni su tutti.
In settimana, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ha voluto ritrovare tranquillità, e si presenta a questa gara con Castelnovo Monti con una grande voglia di tornare ad esultare insieme al proprio pubblico del PalaMagni.
Nonostante la prova nel complesso opaca a Bologna, Fiorenzuola vuole ripartire dalle buone indicazioni dovute dalle prestazioni di Galli (19 punti, 6 rimbalzi e 21 di valutazione complessiva) e di Sprude (15 punti e 9 rimbalzi)., i migliori giocatori gialloblu scesi in campo nello scorso weekend.
LG Competition Castelnovo Monti viaggia come detto a pari punti con i gialloblu. Gli ospiti di domenica al PalaMagni hanno sconfitto infatti la forte Guelfo Basket per 71-65 grazie soprattutto alla prestazione di Mallon, autore della doppia doppia da 21 punti e 16 rimbalzi che lo ha portato ad essere il fattore decisivo per l'esito della gara.
Mallon è tuttavia solo una freccia sull'arco a disposizione di coach Diacci, che può contare anche su giocatori del calibro di Franko (17 i suoi punti con Guelfo Basket), Parma Benfenati sotto le plance e Magnani, glaciale nei liberi decisivi della scorsa partita.
Una sfida non semplice, quindi, quella che attende Pallacanestro Fiorenzuola 1972, con Matteo Lottici e compagni che tuttavia vogliono invertire il trend delle ultime 2 uscite infelici.
Palla a due domenica 25 novembre 2018 alle ore 18.00 al PalaMagni, con Fiorenzuola che potrà ritrovare in panchina coach Simone Lottici, squalificato per 2 giornate al termine della partita con Bologna Basket 2016. Pallacanestro Fiorenzuola, dopo aver presentato formale ricorso, ha trovato parziale accoglimento del ricorso.
La Corte Sportiva D'Appello FIP Emilia Romagna, ritenuto infatti che dalla refertazione arbitrale emergono fattispecie tali da determinare una riduzione della sanzione e considerando infatti che non si ravvedono nel comportamento tenuto dal tesserato Simone Lottici elementi tali da definire tutte le fattispecie applicate nella decisione del Giudice Sportivo, ha ridotto la squalifica a coach Lottici da 2 a 1 giornata effettiva di squalifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C - Fiorenzuola vuole girare pagina; dopo due ko al PalaMagni arriva Castelnovo Monti

SportPiacenza è in caricamento