Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola in trasferta nella tana di una LG Competition Castelnovo Monti col dente avvelenato

Sarà una gara da non sottovalutare per la capolista

Quella in programma domenica 9 febbraio 2020 alle ore 17.00 a Castelnovo ne' Monti sarà una trasferta tutt'altro che semplice per Pallacanestro Fiorenzuola 1972. I Bees di coach Gianluigi Galetti saranno ospiti infatti di LG Competition Castelnovo Monti, compagine reggiana che arriva alla partita con il dente avvelenato a causa dell'ultima giornata.
Infatti, nell'ultima trasferta in quel di Imola contro la Virtus Spes Vis, la squadra di coach Diacci ha guidato il match per tutta la sua durata, fino a subire una rimonta inaspettata culminata con la tripla della vittoria per i gialloneri a meno di un secondo dalla fine (75-72 il finale).
Una vera e propria beffa per Castelnovo Monti, che sul tiro di Begic ha visto sfumare la possibilità di salire al sesto posto in graduatoria in solitaria. Longoni e Prosek, due tra i migliori realizzatori dei ''cinghiali'' (questo il soprannome di LG Competition Castelnovo Monti, che rivendica con forza il proprio ''Mountain Pride'', l'orgoglio montano), hanno siglato in combinata ben 31 punti, dimostrandosi i migliori marcatori della propria squadra.
A questo la squadra reggiana aggiunge la fisicità di Levinskis e Diacci, oltre alla grande esperienza per la categoria di Parma Benfenati, giocatore da anni conosciuto come rivale da parte di Fiorenzuola.
In casa gialloblu, è da segnalare l'infortunio occorso a Davide Zucchi che per un problema inguinale dovrà rimanere fermo per circa 30 giorni. A lui i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta la società Pallacanestro Fiorenzuola 1972.
Fiorenzuola arriva al match con una grande fiducia, con l'ottimo momento di forma di Ricci e Livelli che è andato a completare una prova importante da parte di Galli e Marchetti nell'ultimo match casalingo vinto per 92-62 contro Guelfo Basket.
I Bees valdardesi arrivano a Castelnovo ne' Monti con 32 punti in graduatoria, frutto di 16 vittorie su 17 partite disputate in stagione e con la miglior media punti realizzata in campionato. Nei 93,6 punti di media gialloblu in campionato è racchiusa la grande stagione finora disputata da capitan Sichel e compagni; basti pensare che il secondo attacco del girone, Bologna Basket 2016, viaggia a 82,6 punti a gara.
Dal canto proprio, LG Competition Castelnovo Monti si trova a braccetto con Ferrara Basket 2018, Basket Lugo e Virtus Spes Vis Imola a quota 16 punti, con 3 dei quattro posti finora occupati da queste formazioni che assegneranno gli ultimi posti playoff (6°, 7°, 8° posto). La squadra di Diacci è solita viaggiare in partite da 72 a 76 punti realizzati, cercando di mantenere un numero di possessi contenuto.
I Bees gialloblu vogliono invece viaggiare ancora al ritmo di rock&roll; cinghiali avvistati, lo sciame vuole provare a pungerli anche in questa 18° giornata di Campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza coronavirus - Chiuse tutte le palestre private

  • Emergenza Coronavirus - Piacenza-Sambenedettese non si gioca, tutto sospeso il calcio piacentino

  • Emergenza coronavirus: manifestazioni sportive annullate, ma oggi le piscine sono aperte. Nuova ordinanza: fino al 25 chiusura totale

  • Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

  • Scontri nel derby Reggiana-Piacenza: arriva il primo Daspo ma è solo l'inizio

  • La regione Emilia Romagna riapre tutti gli impianti sportivi per allenamenti senza pubblico. Ma Piacenza potrebbe decidere diversamente

Torna su
SportPiacenza è in caricamento