rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Basket C - Fiorenzuola: al PalaMagni arriva Olimpia Castello 2010, è tempo di big match

I Bees tornano tra le mura di casa dopo la sconfitta nel turno scorso contro LG Competition

Al termine della settimana che ha seguito la seconda sconfitta stagionale per Pallacanestro Fiorenzuola 1972, superata nel finale a Castelnovo ne’ Monti per 72-71 da parte dell’LG Competition, è tempo di una nuova difficile sfida per la squadra di Galetti al PalaMagni di Fiorenzuola.
Ospite dei Bees, infatti, per la 19° Giornata di Campionato sarà Olimpia Castello 2010, quarta forza del campionato a quota 22 punti. Nelle ultime settimane, la squadra di Castel San Pietro ha inserito nell’ultima settimana nel proprio roster Dall’Osso, proveniente da Virtus Medicina.
A lui, il roster di coach Serio vede un nugulo di giocatori che fanno della collettività la propria forza, in un sistema di gioco che vede ben 4 giocatori sopra la doppia cifra di media in campionato (Magagnoli, Tomesani, Ranocchi e Trombetti).
In casa gialloblu, la settimana è stata costellata da un nuovo importante innesto in rosa, quello di Marco Giancarli, playmaker classe 1995 nell’ultima stagione in Serie B a Palermo e allenatosi in questa stagione con la Serie A2 di Latina.  Tanta esperienza nel curriculum del playmaker di Genzano, con esperienze sempre in Serie B con Stella Azzurra Roma, Empoli, CUS Taranto e Viterbo.
Intervistato al suo arrivo, Marco Giancarli ha parlato dei suoi obiettivi per questa seconda parte di stagione: ''Quella di venire a Fiorenzuola era una voce che circolava da qualche tempo ma non si era mai concretizzata. Nelle ultime ore, con l'avvicinarsi del termine del mercato, non mi aspettavo arrivasse una chiamata del genere, ma quando è arrivata l'ho accettata con estremo entusiasmo e voglia di fare bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C - Fiorenzuola: al PalaMagni arriva Olimpia Castello 2010, è tempo di big match

SportPiacenza è in caricamento