rotate-mobile
Basket

Basket - Bakery: ecco Zizic, campione d'Europa

Dopo Becirovic arriva da Forlì anche Andrija Zizic. I due campioni, che hanno giocato ai massimi livelli e alzato al cielo i più importanti trofei continentali, sono a Piacenza, e al Pala Anguissola venderanno cara la pelle per cercare di...

Dopo Becirovic arriva da Forlì anche Andrija Zizic. I due campioni, che hanno giocato ai massimi livelli e alzato al cielo i più importanti trofei continentali, sono a Piacenza, e al Pala Anguissola venderanno cara la pelle per cercare di invertire la rotta di una stagione che ora viene vista sotto tutta un'altra luce. Il 34enne croato nella sua carriera ha vestito tante maglie prestigiose, tra cui Cibona Zagabria, Barcellona, Galatasaray, Panathinaikos e Olympiakos, alzando l'Eurolega al cielo con la maglia del Maccabi Tel Aviv nella stagione scorsa.
Il suo borsone è colmo di tanta voglia di rivincita personale dopo l'esperienza non felice vissuta a Forlì, e di qualità necessaria per alzare il rendimento del roster di coach Coppetta. "Sono molto contento di essere qui a Piacenza - esordisce Zizic-, il presidente è stato molto chiaro fin da subito e ho voglia di portare la mia esperienza in un gruppo che è ricco di positività ed energia."
Un acquisto fortemente voluto dal presidente Marco Beccari che in prima persona ha assistito allo svolgersi della trattativa e ora guarda con fiducia e ottimismo al futuro. " Sono molto soddisfatto -commenta Beccari- e aver portato a Piacenza campioni del calibro di Becirovic e ora Zizic: Andrija si è dimostrato un campione umile e che gioca con tanta passione, addirittura ha deciso di rinunciare al bonus del premio salvezza. Sono convinto di aver aggiunto ad una rosa giovane dei pezzi pregiati: un mix che spero ci permetta di guardare presto ai piani alti della classifica".
Matteo Lavati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Bakery: ecco Zizic, campione d'Europa

SportPiacenza è in caricamento