Questo sito contribuisce all'audience di

Basket B - SuperBakery: Costa Volpino liquidata 78-67

Il Bakery liquida con una prova monstre Costa Volpino (78-67) nel turno infrasettimanale di B Dilettanti e accorcia proprio sugli avversari, che occupano l'ultimo posto disponibile per i playoff, portandosi a soli 2 punti di distanza dall'ottava...

Basket B - SuperBakery: Costa Volpino liquidata 78-67 - 1
Il Bakery liquida con una prova monstre Costa Volpino (78-67) nel turno infrasettimanale di B Dilettanti e accorcia proprio sugli avversari, che occupano l'ultimo posto disponibile per i playoff, portandosi a soli 2 punti di distanza dall'ottava piazza in classifica. Al PalAnguissola il Bakery liquida la pratica Costa Volpino nel giro di due soli quarti, il tabellone parla chiarissimo, i piacentini vanno al riposo lungo con la bellezza di 25 punti di vantaggio (49-24) che se non sono una sentenza di manifesta superiorità poco ci manca. Giosuè Garofalo e Bonaiuti sono gli autentici trascinatori del quintetto mentre Costa Volpino si aggrappa al solo Cecivè, ma è troppo poco. Gli ospiti provano a ritornare in partita nel terzo quarto, risalgono la china fino a portarsi a -13 dal Bakery (63-50) grazie a Drigo che si sveglia dal suo torpore iniziale. Nell'ultimo quarto gli ospiti provano a ricucire definitivamente il divario ma a 5' dalla fine il Bakery controlla senza troppi problemi (+12), un tira e molla che non permette comunque a Costa Volpino di rientrare perché il divario che i piacentini si sono costruiti nei primi due quarti è troppo ampio. Al fischio finale il Bakery vince 78-67, si prende due punti importantissimi salendo a 24 in classifica, a -2 proprio da Costa Volpino che occupa l'ultimo posto buono per i playoff.

LA GIORNATA BIANCOROSSA - Ma non è stata solo una serata di grande basket quella del PalAnguissola, diverse le iniziative organizzate dal club del presidente Beccari, tutte volte a dimostrare quanto nel progetto Bakery sia importante lavorare per il futuro e a favore del territorio. Oltre all'ingresso gratuito, c'è stata anche la festa di tutti i minibasket collegati al progetto Bakery. Ben 300 minicestisti che, insieme ai loro genitori, hanno assistito alla partita e che si sono presentati al pubblico.

Bakery-Costa Volpino: 78-67 (20-16, 49-24, 63-50)

Bakery: Garofao G. 17, Bedetti 7, Giudici 3, Garofalo A. 7, Medizza 9, Paleari 15, Bonaiuti 19, Massari 1. N.e.: Sebastiani, Villani. All.: Coppeta.

Costa Volpino: Drigo 20, Cicivè 10, Scutiero 6, Furlanis 10, Pignalosa 12, Piazza 4, Baroni 5. N.e.: Giudici, Ibrahimi, Guerci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Giornataccia per le piacentine: solo un pari per Nibbiano e Castellana

  • Piacenza-Arzignano: 0-0, biancorossi fantasmi e piovono fischi

  • Piacenza-Triestina: 1-2, gli alabardati sbancano il Garilli con la doppietta di Maracchi

  • Pergreffi: «Diamo tutto per questa maglia». Franzini: «E' un momento difficile ma non siamo in crisi»

  • Piacenza - Le Pagelle: Polidori e Corradi sprecano, Bolis mai in partita. Paponi fa 13

  • Serie D - Il Fiorenzuola firma un'altra impresa: rimonta la Sammaurese e poi mette la freccia

Torna su
SportPiacenza è in caricamento