Questo sito contribuisce all'audience di

Basket B - Boni: «Il Bakery ce la può fare»

“Una partita eccitante da giocare”. Cosi il massimo dirigente biancorosso Mario Boni presenta la gara tra Bakery Basket e la capolista Monticelli Brusati in programma sabato sera (INGRESSO GRATUITO) alle 21 al Palanguissola a Piacenza. Una gara...

Mario Boni, dirigente del Bakery
“Una partita eccitante da giocare”. Cosi il massimo dirigente biancorosso Mario Boni presenta la gara tra Bakery Basket e la capolista Monticelli Brusati in programma sabato sera (INGRESSO GRATUITO) alle 21 al Palanguissola a Piacenza. Una gara che mette di fronte le due squadra più in forma, i leader del girone vengono da 11 vittorie nelle ultime 12 gare, mentre i piacentini li seguono con “sole” 10 vittorie nello stesso periodo. E soprattutto si tratta di una gara fondamentale per i biancorossi che devono vincere tutte le ultime tre gare per essere certi di essere entrati nei play off.
“Il nostro – ammette Super Mario – è un calendario certamente difficile. Affrontiamo in ordine la prima, la quarta e la seconda ma stiamo attraversando un momento di forma positivo e ce la possiamo giocare contro qualsiasi squadra. Abbiamo profondo rispetto per la capolista, ma siamo convinti di poter fare bene e quindi ottenere una vittoria”.

Monticelli è capolista perché?
“Perché è certamente la squadra che ha meritato fino ad ora questa classifica. Hanno una qualità media del roster molto elevata con due giocatori come Rombaldoni e Masieri che sono un vero lusso per la categoria. Insomma hanno tutto per vincere questo campionato”.

Come è possibile interrompere la striscia vincente di questa vera corrazzata?
“Intanto io sono del parere che la Bakery sia veramente a livello delle prime in classifica e gli ultimi risultati lo stanno dimostrando. Indipendentemente da questo, dovremo riuscire ad alzare i ritmi in maniera decisamente intensa per riuscire a metterli in difficoltà. A livello fisico sono una squadra con grande prestanza fisica e quindi dobbiamo cercarli di aggredirli in velocità”.

Una Monticelli praticamente certa di conquistare la prima piazza nella regular season può essere già concentrata sui futuri play off?
“Non credo proprio. E’ squadra composta da giocatori esperti e abituati a vincere. Per cui non avranno minimamente pensieri già orientati verso la seconda fase del campionato. E poi ve lo posso dire da ex giocatore, questa è una gara che tutti vorrebbero giocare senza nessun altro pensiero”.

Dove può ancora migliorare questa Bakery?
“Beh non è facile migliorare una squadra che viene da 10 vittorie nelle ultime 12 partite. Ultimamente abbiamo giocate ottime partite e stiamo bene fisicamente. Insomma credo che siamo decisamente pronti per giocare questa partita”.

LE INIZIATIVE IN CANTIERE PER SABATO - ??La Società del Presidente Beccari conferma anche per sabato sera L’INGRESSO GRATUITO. Contemporaneamente alla partita ci sarà la premiazione dei due centri minibasket (Podenzano e Borgonovo) che hanno vinto la gara di tifo e l’ultima puntata delle eccellenze piacentine (argomento dell’intervallo La Madonna Sistina). Palla a due alle ore 21.00.


TERZA PUNTATA DELLE “ECCELLENZE DI PIACENZA” DEDICATA AL BICENTENARIO VERDIANO


Al Palanguissola (palla a due ore 21.00) all’intervallo, Comune di Piacenza, studenti piacentini e Bakery Basket presentato la terza puntata delle “Eccellenze di Piacenza”, dedicata alla prossima celebrazione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese a valanga

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Serie C - Risultati e classifica della 4a giornata gironi A, B e C

  • Verso Piacenza-Fermana: Della Latta torna a disposizione. Biancorossi ancora con il 3-5-2

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Piacenza - L'intuizione di Franzini e una rosa "liquida" che permette diversi moduli. Abbonamenti record

Torna su
SportPiacenza è in caricamento