rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Basket B - Bakery, pronto riscatto. Urania kappaò

Sofferta, ma meritata. Una vittoria, quella del Bakery, che vale molto per il modo in cui è stata raggiunta e anche perché permette al quintetto di Coppeta di agganciare in classifica proprio l’Urania Milano. Decisivo l’ultimo quarto quando, con...

Sofferta, ma meritata. Una vittoria, quella del Bakery, che vale molto per il modo in cui è stata raggiunta e anche perché permette al quintetto di Coppeta di agganciare in classifica proprio l’Urania Milano. Decisivo l’ultimo quarto quando, con Paleari, Alessandro Garofalo e Medizza, i biancorossi sono riusciti a mettere la testa avanti e lasciare tutta la pressione sugli avversari, ai quali non è riuscito il sorpasso negli ultimi concitati secondi.
Il primo tempo somiglia tanto a un vorrei ma non posso. Le due squadre terminano vicine i due quarti, con gli ospiti avanti di uno e due punti, ma solo dopo aver tentato entrambe di creare un solco importante nel secondo parziale. Prima ci ha provato Milano - guidata da Marcello Ghizzinardi, lo scorso anno vice di Corbani al Morpho - raggiungendo il più cinque (23-28), poi i biancorossi che con il canestro di Gennari si sono portati sul più sette (39-32). Il canovaccio della gara vive sul confronto tra la superiorità di Piacenza sotto le plance, abile a sfruttare i maggiori centimetri rispetto agli avversari, e la capacità di Milano di fare male da tre punti.
Il secondo tempo comincia con gli ospiti che tentano subito di fare la voce grossa. Sono però i cinque punti di Alessandro Garofalo a rimettere ordine e poi è una battaglia punto a punto, tanto che quando mancano dieci giri di lancette al termine la differenza per il quintetto meneghino è di solo una lunghezza. L’avvio dei piacentini nell’ultimo quarto è però di quelli importanti. La coppia Paleari-Garofalo fa segnare il sorpasso e le maglie strette della difesa limitano Milano, che anche nel tiro da tre non trova la facilità di andare a canestro vista nei primi minuti. Il finale porta però il colpo di coda meneghino, ma l’Urania sbaglia il libero del pareggio a 40 secondi dal termine e il recupero di Paleari in attacco vale i due punti che il Bakery mette in cassaforte.

BAKERY PIACENZA 77
URANIA MILANO 73
(21-22, 43-45, 60-61)
BAKERY: G. Garofano 9, Bonaiuti 10, Paleari 21, A. Garofano 17, Medizza 6, Massari 5, Bedetti 2, Gennari 7, Villani, Sebastiani. All. Coppetta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket B - Bakery, pronto riscatto. Urania kappaò

SportPiacenza è in caricamento