Questo sito contribuisce all'audience di

Basket B - Bakery, conferme per Bonaiuti e i Garofalo

In casa Bakery si progetta il futuro. Il campionato è terminato da poco e già si stanno visionando alcuni giocatori, soprattutto giovani Under 20, da inserire nella rosa che sarà a disposizione del confermato coach Claudio Coppeta. QUATTRO...

Basket B - Bakery, conferme per Bonaiuti e i Garofalo - 1
In casa Bakery si progetta il futuro. Il campionato è terminato da poco e già si stanno visionando alcuni giocatori, soprattutto giovani Under 20, da inserire nella rosa che sarà a disposizione del confermato coach Claudio Coppeta.

QUATTRO CONFERME - Della squadra che nella stagione appena conclusa si è resa protagonista di un inizio sciagurato e di una rimonta formidabile resteranno in pochi. Al momento le certezze riguardano Mauro Bonaiuti, che ha ancora un anno di contratto con i biancorossi, e i fratelli Garofalo. Sono loro la pietra angolare sulla quale ricostruire il Bakery. La società ha fatto le sue scelte, anche perché si tratta di alcuni dei migliori giocatori della categoria, l’unica incognita potrebbe essere rappresentata da Giosuè Garofalo, forse il migliore play nella Dnb appena archiviata, che starebbe valutando se spostarsi più vicino a casa. Vedremo. Nel frattempo a questi nomi si aggiunge la permanenza del piacentino Enrico Massari. Anche Francesco Bedetti sarebbe sulla via della riconferma.

UCP: CORBANI, SIRENE DA CANTU’ - In casa Unione cestistica piacentina, intanto, avanzano le voci di un possibile ritorno a buoni livelli, magari proprio nella categoria del Bakery, cosa che permetterebbe ai tifosi piacentini di assistere a un derby. Rumors che riguardano le panchine, però, dicono che Fabio Corbani, coach del Morpho in LegaDue e ora all’Ucp, abbia destato l’interessamento della Lenovo Cantù, dove si sarebbe fatto il suo nome come secondo di Sacripanti (coppia già affiatata in nazionale Under 20), nel caso di addio di Andrea Trinchieri. Tecnico, quest’ultimo, che pareva sul piede di partenza un paio di mesi fa, ma che ora si trova a disputare la semifinale scudetto contro Roma. E’ facile pensare che questo giro di valzer delle panchine dipenderà proprio dall’esito finale della stagione di Cantù.
Filippo Lezoli

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luis Centi, l’allenatore “eroe” del Carpaneto salva la vita a una ragazza che stava annegando in Trebbia

  • LIVE Il Piacenza supera di misura 1-0 la Pro Vercelli in amichevole. Decide una rete di Pergreffi

  • Il Piacenza doma la Pro Vercelli con un gol di Pergreffi. Domenica l'esordio in campionato contro l'Arzignano

  • Calciomercato - Piacenza: stallo per Milesi. Il Catanzaro vuole Pergreffi ma il difensore non partirà

  • Calciomercato - Piacenza: dal Milan arriva il giovane attaccante Riccardo Forte

  • Piacenza - Franzini: «Alcuni concetti sono ancora da assimilare ma i segnali del gioco sono importanti»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento