Questo sito contribuisce all'audience di

Basket B - Bakery: a Lecco è come una finale

Dopo due settimane di intenso lavoro, con particolare attenzione al recupero degli infortunati, la Bakery Basket Piacenza si appresta a tornare in campo, e lo farà contro Lecco, compagine contro cui arrivò il primo successo stagionale: "Quella...

Claudio Coppeta, coach del Bakery Basket-2
Dopo due settimane di intenso lavoro, con particolare attenzione al recupero degli infortunati, la Bakery Basket Piacenza si appresta a tornare in campo, e lo farà contro Lecco, compagine contro cui arrivò il primo successo stagionale: "Quella partita del girone d'andata fu accolta come la fine di un incubo - ammette coach Coppeta - perché cominciammo ad essere più consapevoli del fatto che potevamo essere diversi da ciò che la classifica diceva di noi."

Lecco è una squadra in grande forma, in che modo potete fermarli?
"Sono convinto che siano una buona squadra, ma la chiave per la vittoria è una sola: mettere in campo molta più energia. Possiamo e dobbiamo farlo."

Considerando anche la gara di sabato, avete ancora sei partite da giocare. Quali sono le possibilità della Bakery?
"Saranno sei partite in cui dovremo giocare alla morte per poter ottenere il miglior piazzamento possibile. E' ormai inutile pensare al passato, dobbiamo prendere coscienza del fatto che possiamo conquistare ancora molto."

Avete sfruttato questa pausa per recuperare gli infortunati. Diciamo che la fortuna non vi ha sorriso molto, negli ultimi tempi...
"Vero, ma fa parte del gioco. Ritengo tuttavia che una componente che può abbreviare queste situazioni è avere mentalità di sacrificio. In questi giorni stiamo cercando di recuperare il minimo indispensabile da parte di tutti senza farlo diventare un alibi."

Sei al tuo primo anno sulla panchina della squadra della tua città. Come lo valuti finora?
"E' stata una stagione a due facce, ma abbiamo ancora molto da fare e le somme le tireremo alla fine. Di certo posso ritenermi orgoglioso di far parte di questo progetto, nel bene e nel male."

Ritorno in campo, quindi, per la Bakery Piacenza, che Sabato 23 Marzo sarà impegnata a Lecco per l'ennesima "finale". Palla a due alle ore 21.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese a valanga

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Serie C - Risultati e classifica della 4a giornata gironi A, B e C

  • Verso Piacenza-Fermana: Della Latta torna a disposizione. Biancorossi ancora con il 3-5-2

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Piacenza - L'intuizione di Franzini e una rosa "liquida" che permette diversi moduli. Abbonamenti record

Torna su
SportPiacenza è in caricamento