rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Basket - Serata no per l’Assigeco Piacenza, la Juvecaserta domina e chiude 68-90

Pessima serata per l’Assigeco che fa un netto passo indietro rispetto alla trasferta vittoriosa di Montegranaro. I campani impongono da subito il proprio ritmo riuscendo a trovare con troppa facilità il tiro da tre punti, Cusin fa il resto

Pessima serata per l’Assigeco che fa un netto passo indietro rispetto alla trasferta vittoriosa di Montegranaro uscendo sconfitta nella sfida casalinga con la Juvecaserta. I campani impongono da subito il proprio ritmo riuscendo a trovare con troppa facilità il tiro da tre punti, Cusin fa il resto.
In mezzo al buio di casa Assigeco brilla soltanto la scintilla di Rota (20 punti) che quando entra in campo sembra essere l’unico ad avere i tempi giusti per cambiare un ritmo troppo lento e prevedibile per spaventare la Juvecaserta abile a rintuzzare in difesa i tentativi di Ihedioha.
Nel terzo quarto la notte è decisamente troppo fonda per la squadra di coach Ceccarelli: la Juvecaserta vola sul più trenta con ottime percentuali nel tiro da tre, l’Assigeco non riesce a rispondere ai due americani di casa Sporting che nel pomeriggio del PalaBanca hanno decisamente una marcia in più.
L’ultimo quarto non cambia l’inerzia di un match segnato: a Piccoli e Rota risponde il solito Allen, con Caserta che chiude palla in mano a più ventidue per il 68-90 finale.

Nei primi minuti di gioco la Juvecaserta ha vita molto facile al tiro: prima Turel poi Giuri ed Allen trovano il bersaglio grosso, Cusin con una schiacciata firma il 4-13 per gli ospiti. Timeout per coach Ceccarelli che manda in campo Piccoli e Turini per scuotere i suoi, i campani fanno però male con un’altra tripla di Turel per il più diciassette (8-25). Si rivede in campo Ogide ma l’Assigeco è troppo imprecisa, la Juvecaserta invece è implacabile dalla linea dei tre punti (8-30), Turini limita i danni per l’11-30 a fine primo quarto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Serata no per l’Assigeco Piacenza, la Juvecaserta domina e chiude 68-90

SportPiacenza è in caricamento