rotate-mobile
Basket

Pistoia trionfa nella Bakery Winter Cup, Piacenza chiude quarta. Fotogallery

Grande successo per la nona edizione della manifestazione che ha portato nella nostra città otto formazioni Under 14 e circa 120 ragazzi oltre a tanti genitori

Va a Pistoia la vittoria della nona edizione della Bakery Winter Cup, tradizionale appuntamento organizzato dalla società biancorossa che anche quest’anno ha riscosso grande successo e tanti complimenti da parte dei partecipanti. In campo otto formazioni Under 14 che si sono divertite al PalaBakery e nell’impianto di San Lazzaro; due giornate di qualificazione e poi venerdì dedicato interamente alle finali.

Bakery Winter Cup 2023

Altissimo il livello tecnico, con le due finaliste Pistoia e Milano che rappresentano senza dubbio alcune delle migliori formazioni della categoria a livello italiano. Buona anche la prova dei padroni di casa della Bakery, capaci di chiudere il torneo al quarto posto dopo essere stati superati in finale da Luino: i biancorossi hanno superato il Cus all’esordio per poi venire battuti da Pistoia, futura vincitrice. Nuovo bel successo di fronte a Loano nella sfida che apriva le porte alle semifinali, dove i padroni di casa hanno alzato bandiera bianca venendo superati dall’Urania.

La gara decisiva ha visto Pistoia portarsi subito avanti grazie a un ottimo avvio, con i toscani capaci di mantenere un vantaggio tranquillizzante per tre quarti di gara. Poi, negli ultimi dieci minuti, l’Urania si è scatenata arrivando a poche lunghezze di distanza prima di cedere 54-48.

Grande soddisfazione fra gli organizzatori, capitanati da Simone Zamboni, che hanno ricevuto i complimenti di tutti i partecipanti per l’ottima riuscita della manifestazione che ha portato in città circa 120 ragazzi e tantissimi genitori, molti dei quali hanno soggiornato negli alberghi piacentini e ne hanno approfittato per degustare le nostre specialità culinarie.

Urania -Pistoia 48-54

(6-20,11-10,12-10,19-14)

Urania: Colonna 9, Bellani 5, Tomassini 11, Soliani 2, Zancan 6, Fumagalli 8, Ruggiero, Russetti 7

Pistoia: Cioni 4, Drovandi , De Corso , Branchetti 23, Tosi , Ugolini , Cipriani , Braian, Capecchi, Pasqui 20, Pierallini 7, Grisolini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistoia trionfa nella Bakery Winter Cup, Piacenza chiude quarta. Fotogallery

SportPiacenza è in caricamento