rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Bakery, con Mantova è la prima di sette finali

I biancorossi ospitano gli Stings con un unico obiettivo: vincere per migliorare la classifica. Perego: «Da adesso ogni gara è fondamentale e andrà affrontata al massimo»

La Bakery è pronta a tornare in scena. Dopo la sosta di campionato causata dalla Coppa Italia i biancorossi sono tornati in pista per prepararsi alla sfida, quanto mai delicata, contro gli Stings Mantova. Una partita carica di significato per la truppa di coach Di Carlo che, dopo la sconfitta di Verona, vuole tornare ed esultare e a raccogliere due fondamentali punti nella corsa salvezza.

È proprio il condottiero biancorosso che tira le conclusioni delle due settimane di lavoro condite dell’amichevole contro Tortona.

«Durante questo periodo di stop dovuto alla Coppa Italia la squadra ha ripreso vigore. Dopo la brutta trasferta di Verona, preceduta da una settimana molto travagliata, in questi giorni abbiamo cercato di rimettere insieme i pezzi. Per quanto riguarda l’amichevole di mercoledì va premesso che a loro mancavano due elementi importanti, ma l’approccio della squadra mi è piaciuto e tutto sommato posso dirmi moderatamente ottimista».

LEGGI L'INTERVISTA AL PRESIDENTE MARCO BECCARI

Sfortunatamente non ha potuto essere della partita il nuovo arrivo Spera. Un virus debilitante ne sta ritardando l’innesto.

«Purtroppo questo virus non ci ha permesso di schierarlo mercoledì, e vien da sé che il suo inserimento proceda a singhiozzo. Contiamo di recuperarlo al più presto per inserirlo al meglio nei meccanismi della squadra».

Come vanno affrontati gli Stings di coach Alex Finelli (palla a due al PalaBakery alle 18.00)?

«Mantova negli ultimi due mesi ha viaggiato ad un ritmo importante. È una squadra che proprio con l’arrivo di Finelli ha messo insieme un cammino di tutto rispetto e anche discretamente continuo. Ritengo siano molto quadrati e con logiche di roster importanti. Noi dovremo giocare per un unico risultato perché quello con Mantova è un appuntamento da cerchiolino rosso e proprio non possiamo prescindere dal portare a casa due punti».

Dopo le parole del coach si è fatto sentire anche capitan Perego.

«Diciamo che la pausa è arrivata nel momento giusto. Dopo la sconfitta con Verona ci siamo messi sotto e, sopratutto la settimana scorsa, abbiamo lavorato molto duramente. Una fatica quanto mai necessaria per aggiungere benzina in vista del rush finale. Da domenica fino al termine di aprile saranno sette finali ed ogni partita avrà il peso specifico di una vera e propria gara da titolo».

Dopo i 17 punti nell’amichevole contro Tortona, “Peg” ha anche affrontato il tema Mantova.

«I nostri avversari sono in una posizione di classifica tutto sommato tranquilla e arrivano dalla bella vittoria in casa contro Ravenna. Nonostante la gare in trasferta non siano il loro pane la partita sarà sicuramente complicata. La loro esperienza, mista agli stranieri e al gruppo di giovani, ha permesso di trovare il giusto equilibrio e di esprimere un ottimo basket. Per noi oggi affrontare Mantova o qualsiasi altra squadra cambia poco. Ogni partita è fondamentale e andrà affrontata al 100% sotto l’aspetto del gioco e motivazionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery, con Mantova è la prima di sette finali

SportPiacenza è in caricamento