Questo sito contribuisce all'audience di

Semaforo verde per il settore giovanile della Bakery. Zamboni: «Vogliamo creare giocatori per la prima squadra»

Ripresa l'attività della società biancorossa dall'Under 18 fino all'Under 13. La novità della collaborazione con il Basket Podenzano

Simone Zamboni, responsabile del settore giovanile biancorosso

Per l’ennesimo anno, a braccetto con l'attività della prima squadra riparte anche il settore giovanile della Bakery Piacenza, vero fiore all’occhiello della società biancorossa. La Bakery Academy negli anni è stata capace di sfornare diversi talenti che proprio oggi fanno parte del roster che andrà ad affrontare la stagione di Serie B, cosa di cui il presidente Beccari è entusiasta ed orgoglioso.

Gran merito dello sviluppo delle giovanili va dato al responsabile Simone Zamboni, che al sesto anno in biancorosso ha voluto spiegare l’attività Academy per la stagione 2019/2020.

«Il 26 agosto è ricominciata l’attività di molti dei nostri gruppi giovanili. Under 18, 16, 15, 14 e 13 dopo due mesi di relax hanno ripreso ad allenarsi agli ordini dello staff al completo. Abbiamo lasciato i ragazzi a giugno scorso in maniera positiva, dopo aver terminato un'esaltante stagione che ha regalato diverse gioie. Siamo ripartiti con l'entusiasmo a mille, con voglia di puntare sempre più in alto. Ricominciamo a lavorare con l'obiettivo di creare giocatori per la prima squadra, consapevoli che con i risultati tangibili avuti con Bracchi e Orlandi inseriti nella rosa della B la strada è quella giusta»

Ci saranno novità importanti?

«La maggiore novità riguarda la collaborazione con Podenzano, che porterà alla creazione di gruppi comuni per Under 16 e Under 15 con base a Piacenza e Under 14 che invece si allenerà e disputerà le partite sotto il nome di Bakery Podenzano. Un ulteriore passo per lo sviluppo dei settori giovanili e della provincia di Piacenza. Siamo molto contenti della collaborazione con il Basket Podenzano e la loro prima squadra, con cui giocheranno diversi nostri giovani agli ordini di coach Claudio Coppeta».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese a valanga

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Serie C - Risultati e classifica della 4a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Piacenza - Franzini: «Errori tecnici e individuali». Gatti: «Non è una tragedia ma facciamo tesoro». VIDEO

  • Risultati e classifiche di Juniores, Under, Allievi e Giovanissimi. Partono bene le piacentine

Torna su
SportPiacenza è in caricamento