rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Il Bakery ospita Padova e vuole riprendere a correre

I piacentini tornano in campo dopo la sconfitta infrasettimanale patita a Forlì. Bruno: «Concentrazione massima dal primo istante»

Si è fermata a nove successi consecutivi la corsa del Bakery. Mercoledì, contro una Forlì agguerrita, i ragazzi di coach Coppeta sono andati a sprazzi non riuscendo mai a controllare il ritmo del match e a prendere la leadership. Ne parla l’esterno italo-argentino Santiago “Tato” Bruno.

«Forlì è un'ottima squadra in generale, ma lo è ancora di più quando gioca tra le mura amiche. Noi forse non eravamo al cento per cento concentrati sul match e quando poi ti rendi conto di non aver iniziato nel migliore dei modi sei già sotto di 10 punti, come è successo più volte mercoledì. Poi in partite del genere è difficile recuperare».

Il numero 8 biancorosso riflette anche sui “danni” che la partita con Cento ha creato nel fisico dei biancorossi.

«Sicuramente sabato contro Cento abbiamo speso parecchio per aver ragione dei nostri avversari. Inoltre una settimana da tre impegni non ci ha aiutato, perché recuperare le energie spese in quel tipo di sfida, in soli tre giorni, non è stato facile e infatti abbiamo pagato con una sconfitta».

Uno sguardo a Padova, che affronterete sabato alle 21 al PalAnguissola e che viaggia in ottava posizione con 6 gare vinte e 6 perse.

«Bisognerà avere la massima concentrazione. Abbiamo questa opportunità immediata per rifarci dopo lo stop di Forlì e dovremo coglierla per metterci alle spalle la seconda sconfitta stagionale e ricominciare a correre guardando avanti».

DIRETTA LNP TV

La sfida di sabato sera è stata selezionata per la diretta sul canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro, una vetrina importante per la lega cadetta al fine di valorizzare l’impegno di autoproduzione dei club ed al tempo stesso creare un luogo di ritrovo dove poter seguire, dal vivo ed on demand, le partite della Serie B. Il collegamento è previsto per le ore 20:45, con riprese e telecronaca a cura di Bakery TV, il progetto interno allo staff comunicazione del Bakery Basket Piacenza per la creazione e la messa in onda di contenuti audiovisivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bakery ospita Padova e vuole riprendere a correre

SportPiacenza è in caricamento