rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Bakery, e sono cinque! Impressionante prova di forza con Ozzano

Dopo un primo tempo equilibrato i biancorossi piazzano un incredibile parziale di 22-2 e lasciano sul posto gli avversari. Finisce 86-54

In queste condizioni Piacenza ha una sola strada: aumentare l’aggressività difensiva e attendere tempi migliori in attacco. Operazione compiuta con i rimbalzi di Udom (anche se complessivamente nel fondamentale il più positivo è Artioli) e il contropiede di Birindelli che riporta avanti i padroni di casa 24-23. Poi la gara si scalda per un paio di decisioni arbitrali contestate, che assegnano il terzo fallo ad Artioli e un tecnico a Campanella. E nella battaglia emerge Birindelli, protagonista con tiri dalla media distanza e liberi che permettono a Piacenza di respirare nuovamente sul 31-24 e di chiudere la prima parte di gara 36-31.

Negli spogliatoi viene espulso Dordei e la Bakery riparte con i due liberi di Maggio e con tre triple consecutive di uno scatenato Bruno che lancia i biancorossi a +15. Dopo l’afasia al tiro del primo tempo adesso la Bakery è un’altra squadra. Bruno infila canestri da dietro l’arco come se fosse in riscaldamento, Maggio e Cena lo imitano e quando il terzo quarto deve superare la metà i padroni di casa hanno già piazzato un bel punto esclamativo sulla gara con il 58-33. Un parziale impressionante: 22-2 in meno di cinque minuti che fa esplodere il palasport. Ma anche avanti di 26 punti Campanella si infuria quando i suoi ragazzi perdono un pallone e permettono a Ozzano di trovare una facile conclusione. «Mentalità, ci vuole la giusta mentalità» urla, subito dopo “punisce” Pedroni con un cambio lampo per dare alcuni suggerimenti prima di inserirlo nuovamente e poi chiama un time out strillando per tutta la pausa. Solo tenendo alta l’attenzione anche a gare praticamente conclusa ci si allena alle partite importanti, il tecnico lo sa bene e per questo chiede alla squadra massima attenzione. Obiettivo immediatamente raggiunto, la Bakery torna subito a correre e nell’ultima frazione porta tranquillamente a casa la quinta vittoria consecutiva.

Bakery-Ozzano 86-54

(15-15, 36-31, 70-40)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery, e sono cinque! Impressionante prova di forza con Ozzano

SportPiacenza è in caricamento