rotate-mobile
Basket

La Bakery cede solo all'ultimo tiro

Biancorossi in partita fino alla fine, poi Montegranaro chiude 75-72

SECONDO TEMPO: Quando si riprende sono le due triple consecutive di Green e il canestro di Pastore a permettere il sorpasso di Piacenza (44-40) e a obbligare coach Pancotto al time-out. La Bakery è in fiducia, fa circolare bene la palla e colpisce con Pastore e Voskuil. Corbett e Amoroso tengono però sul pezzo gli ospiti e la gara diventa una sfida nel tiro da tre punti. Appena i due americani piacentini si prendono una pausa, Corbett e Amoroso, lasciati troppo liberi, infilano un parziale di 9-0 tutto dall'arco (55-59). Gli ultimi dieci minuti cominciano ancora sotto il segno di Montegranaro, che allunga la striscia con Testa e Mastellari, prima dei punti di Perego (57-64). La seconda tripla di Mastellari vale il più dieci ospite (57-67) e il time-out chiesto da Di Carlo. I cinque punti di Castelli dimezzano poi lo svantaggio, mentre la bomba di Pastore rimette tutto in discussione (65-67). Piacenza difende bene, è viva e si accende ancora di più con il sorpasso griffato Voskuil, naturalmente dall'arco (68-67). Parità a tre dal termine (69-69). È una sfida all'ultimo colpo, Corbett mette una tripla pesante (69-72), Castelli è fermato nel pitturato e il resto è gestione da parte degli ospiti, che se ne vanno con i due punti.

BAKERY PIACENZA - XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO   72-75
(18-20, 32-35, 55-59)

BAKERY PIACENZA: Green 12, Voskuil 18, Castelli 11, Pastore 15, Crosariol 7; Pederzini 3, Guerra, Cassar, Perego 6, Orlandi ne, Bracchi ne. All.: Di Carlo.

XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO: Palermo 2, Amoroso 15, Corbett 19, Negri 4, Simmons 6; Petrovic 6, Treier, Mastellari 8, Testa 15, Angellotti ne, Traini ne. All.: Pancotto.

ARBITRI: Salustri, Pecorella, Giovannetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery cede solo all'ultimo tiro

SportPiacenza è in caricamento