Questo sito contribuisce all'audience di

Bakery-Lecco, al PalAnguissola va in scena il big match. E Piacenza ha voglia di rivincita

Si affrontano la seconda e la quarta in classifica. All'andata fu un dominio dei lombardi; Pederzini: «Ci ricordiamo quella gara, vogliamo mandarla in archivio»

Riccardo Pederzini a canestro

Dopo 14 giorni di pausa totale è ricominciato il girone di ritorno per la Bakery che ha subito raccolto un sorriso in quel di Desio contro una delle squadre più in forma del campionato, che non perdeva in casa da 6 turni consecutivi. I ragazzi di Coppeta dopo tre quarti di galleggiamento nel punteggio hanno sfoderato un grande ultimo periodo vincendo la seconda partita consecutiva dopo quella contro Lugo, che ha preceduto la pausa natalizia.

Il commento al match e la preparazione a Lecco è opera di Riccardo Pederzini. «Contro Desio è stata molto più dura del previsto. I primi due quarti eravamo sconnessi e non abbiamo eseguito il piano partita, lasciando da parte l'aggressività che ci chiede sempre il coach. Il merito però va anche dato a Desio, che non è più la squadra dell'andata, quando vincemmo 89-59, ma è migliorata molto e le ultime uscite sono lì a dimostrarlo. Alla fine siamo comunque riusciti a portare a casa i due punti, che era l'obiettivo primario e adesso dobbiamo continuare su questa strada».

Sabato (palla a due alle 21.00 al Palasport di Largo Anguissola) sarà sfida importantissima contro la Gimar Lecco, la quarta forza del girone B della Serie B Old Wild West. Cosa dobbiamo aspettarci? «Sabato sera sarà sicuramente una partita tosta. Tutti noi ci ricordiamo la brutta figura dell'andata, quindi questo, oltre all'importanza del match, ci dovrà stimolare a dare il massimo e andare anche oltre. Fortunatamente saremo in casa di fronte al nostro pubblico, che ci è sempre stato vicino, perciò vogliamo dimostrare di meritarci appieno il loro supporto. L'aiuto dei tifosi sarà importante per mettere quel qualcosa in più che ci è mancato nelle ultime uscite».

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Pallavolo

    Volley - Gas Sales Piacenza: esordio a Cantù il 14 ottobre, poi arriva Catania. A Santo Stefano c'è Cuneo

  • Piacenza Calcio

    Piacenza - Ecco i convocati per il ritiro di Salsomaggiore. Trattativa quasi definita con Emanuele Spinozzi

  • Serie C

    Calciomercato - Pro Piacenza: prosegue la linea giovani, in arrivo Giuliano, Quaini e Zola

  • Volley A2 maschile

    Gas Sales Piacenza: c'è anche il piacentino De Biasi. Venerdì festa in piazza Cavalli

I più letti della settimana

  • Calcio - In Serie B saltano Cesena e Bari, in Serie C non si iscrivono Reggiana e Fidelis Andria

  • Fabio Paratici e l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve: «Agnelli mi ha detto: cerca di capire se esiste un'opportunità»

  • Piacenza - Arnaldo Franzini: «Mercato eccellente, siamo una squadra competitiva»

  • Marco Gatti: «C'è voglia di fare bene, ringrazio Roberto Pighi». Matteassi: «Squadra quasi al completo»

  • Il mondo del basket in lutto: è scomparso Nando Laurenza

  • Piacenza - Lunedì mattina raduno, al pomeriggio primo allenamento. Parte la stagione del centenario

Torna su
SportPiacenza è in caricamento