rotate-mobile
Basket

Una Bakery con il morale alle stelle non si fida di Giulianova

Sabato alle 21 la formazione di Campanella attende la visita degli abruzzesi. Il secondo allenatore Brambilla: «Attenzione, sono una delle migliori difese del campionato»

Sabato sera alle 21, sul parquet di casa, la Bakery Piacenza attualmente prima in classifica scenderà in campo contro Giulianova, squadra dell’omonima città abruzzese che occupa la tredicesima piazza in graduatoria. I biancorossi arrivano dall’emozionante vittoria contro Jesi che ha regalato la sesta gioia consecutiva agli uomini di Campanella, confermatisi ormai da tre giornate al top del girone C. Giulianova, al contrario, arriva dalla sconfitta subita al PalaFlaminio di Rimini. Per i piacentini sarà importante mantenere la concentrazione contro un avversario per nulla semplice. A illustrare il match pensa il vice allenatore Matteo Brambilla, uomo ombra alle spalle di coach Campanella.

«Sei vittorie consecutive sono sicuramente il risultato che testimonia la bontà del lavoro fatto fino ad oggi. Però occorre tenere i piedi ben piantati a terra, perché il campionato è ancora lungo e nulla è stato fatto».

Giulianova che avversario sarà? Quali sono gli elementi che possono dare fastidio?

«Giulianova è una formazione ostica e dalle mille risorse, come conferma il fatto che dispone di una tra le migliori difese del campionato. E’ una squadra che ama correre e pressare, senza dimenticare la presenza di esterni pericolosi come Cardellini e Piccone. Fall, invece, è il miglior rimbalzista del girone. Bisognerà entrare in campo molto concentrati e determinati per cercare di portare la gara a nostro favore. Sicuramente il pubblico ci darà un grande aiuto come a Jesi, perché il sostegno dei nostri tifosi è fondamentale durante i momenti difficili della partita».

Successivamente è intervenuto Liam Udom, classe 2000 al primo anno in biancorosso. 

«Siamo in questa posizione grazie ai continui allenamenti giornalieri ad alta intensità e concentrazione. Nonostante la stanchezza fisica, diamo comunque il massimo per cercare di ricreare una situazione di partita. L'obiettivo è di regalarci soddisfazioni».

I giallorossi di Giulianova, nonostante la bassa posizione in classifica, figurano tra le migliori difese del girone. Gli ospiti della Bakery non sono abilissimi tiratori ma ottimi rimbalzisti, soprattutto in fase difensiva. Gli uomini più pericolosi, come accennato da coach Brambilla, saranno in primis Fall, miglior rimbalzista del girone con 10 a partita e gli esterni Hidalgo e Piccone con 11.4 ppg e 13.9 ppg. Gli abruzzesi possiedono uno dei roster più giovani del girone con il solo Fall del 1990 e tutti i restanti componenti nati tra il 1994 e il 2001.

Prima della palla a due, i giocatori delle due squadre mostreranno lo striscione #noviolenzacontroledonne, per sensibilizzare contro la violenza di genere e diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne. Si tratta di una iniziativa fortemente voluta e sostenuta da LNP in collaborazione con la Pallacanestro Crema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Bakery con il morale alle stelle non si fida di Giulianova

SportPiacenza è in caricamento