rotate-mobile
Basket

Un super Voskuil trascina la Bakery: con Ferrara arrivano due punti fondamentali

Successo 82-70 per i biancorossi con 27 punti dello statunitense. La vittoria pesa sulla classifica come un macigno

La Bakery conquista due punti che promettono di pesare sulla classifica come macigni. Finisce 82-70 tra la squadra piacentina, che aveva bisogno di ossigeno per non ritrovarsi catapultata in una posizione di graduatoria da bollino rosso, e Ferrara, presentatasi all'ombra del Gotico in coda al gruppo del campionato.
Piacenza prova una prima volta a scappare nel finale del primo tempo, ma il parziale di 11-0 è in parte rosicchiato già prima dell'intervallo. Quando deve fare a meno di Crosariol (uscito per 5 falli), a quattro minuti dalla fine, è trascinata da Voskuil e da Perego che si prendono la squadra sulle spalle, allungando di 12 lunghezze (72-60) e scavando un gap a cui Ferrara non riuscirà a replicare. Alla fine sono 27 i punti di un super Voskuil, 18 quelli di Pastore e 16 quelli di Castelli. Tra le fila di Ferrara spiccano i 24 punti di Swann.

PRIMO TEMPO: Nei primi minuti la Bakery infila quattro triple (due di Voskuil, due di Pastore) che colpiscono una Ferrara che aveva cominciato la gara con i canestri di Swann e Campbell (14-8). Le squadre restano vicine, con la prima bomba ferrarese, a opera di Swann, che ristabilisce l'equilibrio (18-18), seguita dal canestro tutta forza di Crosariol e i liberi di Pastore che chiudono il primo spicchio di partita (22-19). Quello che le difese concedono, gli attacchi faticano a realizzare. Prima Pastore e Ganeto, poi Voskuil e Swann, si rispondono dall'arco (28-29). Quindi le maglie della difesa biancorossa si stringono e prima del riposo lungo Piacenza prova a scappare con un parziale di 11-0 per il 39-29, fatto di costanza nel gioco e saggezza nelle scelte, e firmato da Perego, Castelli e dalla precisione dalla lunetta. A metà gara Swann e il canestro capolavoro di Ganeto riportano Ferrara più vicina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un super Voskuil trascina la Bakery: con Ferrara arrivano due punti fondamentali

SportPiacenza è in caricamento