rotate-mobile
Basket

La Bakery rilancia puntando sui giovani. Beccari: «Entusiasmo e ambizioni sono inalterate»

Il presidente biancorosso anticipa la nuova stagione. A breve l'annuncio di un nuovo arrivo che andrà a completare il roster

Affiancato da Claudio Coppeta, «un amico» come lo definisce il presidente, che ricoprirà il ruolo di general manager e allenatore della Serie D. «Il compito di Campanella – sono ancora le parole di Beccari – sarà quello di far sentire importante ogni giocatore. Tutti i componenti della rosa dovranno recitare ruoli decisivi, ognuno ovviamente in base alle proprie potenzialità».

Riflettori puntati anche sui giovani, a partire dai due piacentini Luca Bracchi e Andrea Orlandi. «Per noi inserire in prima squadra i ragazzi del settore giovanile deve essere un passaggio obbligato. Il nostro responsabile Simone Zamboni sta svolgendo un lavoro eccellente, l’obiettivo principale deve essere quello di far diventare i nostri ragazzi dei veri giocatori. Bracchi e Orlandi aprono la strada, in futuro vogliamo che altri li seguano. Cecina ha disputato campionati con roster composti quasi esclusivamente da giocatori usciti dalle loro giovanili; noi non abbiamo la storia dei toscani, ma il percorso deve essere questo».

Chiusura del presidente sui tifosi, intervenuti in buon numero nonostante un pomeriggio particolarmente caldo. «Da quando ho iniziato il mio obiettivo è stato riempire il palasport. Nell’ultimo anno non ci siamo riusciti e questa per me è stata una sofferenza, ma adesso si riparte e non voglio che si crei più una frattura come quella della stagione appena terminata. Il fatto che questo pomeriggio siano presenti in tanti significa che l’entusiasmo è rimasto inalterato. Ripartiamo da qui».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery rilancia puntando sui giovani. Beccari: «Entusiasmo e ambizioni sono inalterate»

SportPiacenza è in caricamento