rotate-mobile
Basket

Bakery, serve una vittoria per guadagnarsi il match point

Biancorossi martedì ancora in casa (alle 20.30) per Gara2 di play out contro Legnano. Un successo porterebbe la squadra di Di Carlo avanti 2-0 nella serie

Una è andata, due ne mancano. È questa l’italianizzazione della famosa frase americana “one down, two to go” valida per i playoff. Questi sono i playout, e la Bakery ha portato a casa meritatamente il primo episodio della serie di finale contro Legnano. Martedì sera è già ora di gara 2 (ore 20.30, al PalaBakery), ma Andrea Pastore vuole riflettere sul primo faccia a faccia.

«Siamo partiti male, quasi contratti al cospetto di Legnano e complice il parziale che li ha portati a +16 la partita sembrava subito irrecuperabile. Dopo il timeout però ci siamo compattati, ed azione dopo azione abbiamo risalito la china. Nel quarto periodo la nostra bravura è stata portare la contesa verso i nostri binari e vincerla. Era importante partire con il piede giusto e l’abbiamo fatto».

Una partita a due facce che ha messo a dura prova tutto il gruppo biancorosso. Un gruppo che ha dovuto fare i conti con i forfait di alcuni protagonisti, ma grazie al prezioso aiuto del pacchetto giovani (Cassar 9 punti, Guerra in difesa su Raffa) ha fatto proprio il primo episodio della serie.

«Nonostante le assenze di Spera e Pederzini, che speriamo di recuperare nel corso della serie, ci siamo uniti alla grande. Questa squadra riesce sempre a compensare con la forza del gruppo. In particolare mi sento di fare un complimento ai lunghi, perché difendere su Thomas è molto difficile e loro lo hanno fatto alla grande, gestendo anche la situazione falli. In secondo luogo ringrazio la nostra panchina, con Guerra e Cassar molto bravi sotto tutti gli aspetti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery, serve una vittoria per guadagnarsi il match point

SportPiacenza è in caricamento