rotate-mobile
Basket

Bakery sconfitto dopo un supplementare, adesso la serie con Legnano è sull'1-1

I biancorossi non sfruttano un paio di buoni vantaggi durante la gara, agguantano l'overtime con tre liberi di Green ma vengono superati 88-84. Venerdì in trasferta Gara3

Gli ospiti, per tutta la prima frazione altalenanti nel tiro da tre, si prendono immediatamente tre triple che permettono di scavare un buon break a cui i biancorossi replicano con la stessa moneta. E quando Appling chiude la transizione a metà terzo quarto la Bakery è di nuovo la lepre della partita: 48-47. Green è uno spettacolo sia quando decide di concludere in autonomia sia, soprattutto, quando serve ai compagni caramelle che vanno solamente scartate. Ma ancora una volta chi scappa viene ripreso: a 56 la partita non ha un padrone, poi un super Appling trova tre conclusioni vincenti per il 62-58 che porta agli ultimi 10’ di gara.

Le due squadre si affidano quasi esclusivamente al tiro dalla lunga distanza. Inizialmente Bortolani è il più preciso, poi Appling (27 punti dopo 40’) ne prende uno completamente fuori ritmo che fa esplodere il PalaBakery: a 5’ dal termine biancorossi avanti 70-66. Legnano ancora una volta recupera e a 30 secondi dalla fine la Bakery sotto di un punto cerca la penetrazione con Pastore che viene bloccato: fallosamente per i biancorossi, mentre gli arbitri dicono che non ci sono irregolarità. Nel convulso finale Green ha a disposizione tre liberi, si dimostra di ghiaccio dopo una gara senza respiro e ad altissimi livelli, pareggia a 79 prima che un’ottima difesa allunghi la partita ai supplementari.

All’overtime Castelli porta Piacenza a +4, Legnano pareggia con i liberi e quando mancano 17 secondi alla fine guadagna il vantaggio che vale il pareggio nella serie. Venerdì di nuovo in campo, stavolta in trasferta: se vuole tornare a Piacenza per la decisiva quinta partita la formazione di Di Carlo deve vincere almeno un confronto in trasferta.

BAKERY PIACENZA-LEGNANO 84-88

(16-21, 35-36, 62-58)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery sconfitto dopo un supplementare, adesso la serie con Legnano è sull'1-1

SportPiacenza è in caricamento