rotate-mobile
Basket

L'Under 18 del Bakery resta saldamente al comando

Per l'Under 20 sconfitta con qualche rammarico in casa della Fortitudo, importante successo a Bibbiano per l'Under 16

3 CONTRO 3 TORNEO CITTA’ DI PIACENZA, IL BAKERY PALLACANESTRO PIACENTINA VINCE LA SECONDA TAPPA

Bel risultato dei ragazzi Under 18, che nel Torneo 3 contro 3 città di Piacenza arrivano in finale vincendo contro i pari età di Assigeco Piacenza Basket Club. Nella seconda tappa giocata alla Palestra Italo Calvino, il quartetto formato da Bracchi, El Agbani, Orlandi e Marchini hanno superato i tre turni che li separavano dalla finale, vincendola poi con un netto 21-8. Buone anche le prestazioni delle altre formazioni Bakery (ben sette), uscite tutte a testa alta.

Prossima tappa giovedi 8 febbraio alle ore 20.45 palestra Italo Calvino.

UNDER 20, SCONFITTA CON QUALCHE RAMMARICO
FORTITUDO BOLOGNA - BAKERY MOLINO DEL BORGO 61-41

(20-9, 15-11, 21-6, 5-15)

BAKERY MOLINO DEL BORGO: Baldini 10, Libè, Dmitrovic 9, Villa 10, Bracchi 4, El Agbani, Orlandi 6, Bossi, Zermani, Bissi. All. Casella Fanaletti Zamboni

Torna con una sconfitta il Bakery Molino del Borgo impegnato a Bologna sul difficile campo della Fortitudo. Ma l’imperativo lunedi prossimo, in casa contro Ravenna, è ripartite dall’ultimo quarto disputato contro i bolognesi, vinto mettendo in campo quello spirito di sacrificio e voglia di non mollare, mancato invece per l’intero terzo periodo. Partita iniziata con una sfuriata offensiva dei padroni di casa, che infilano quattro conclusioni di estrema difficoltà, tra cui due triple siderali, che mandano subito sotto il Bakery Molino del Borgo. Biancorossi che non si scompongono e che con Bracchi, Dmitrovic e Orlandi, coadiuvati da una difesa più fisica, rientrano in partita fino a -8 (28-20), prima di subire un altro parziale di 7-0 che fanno chiudere 35-20 all’intervallo. Ripresa da dimenticare, con il Bakery incapace di trovare il canestro, forzando alcune conclusioni ed esponendosi ai contropiede della Fortitudo. Sul -30 c’è la reazione dei ragazzi di Casella e Fanaletti, che spinti da un indomito Baldini (8 punti nel parziale con 2 triple) e Villa oltre che da una super difesa, tengono i felsinei a soli 5 punti segnati.

MVP Bakery Molino del Borgo: Andrea Villa. Rimasto l’unico lungo disponibile, si batte in area dando tutto quello che ha. Rimbalzi, aiuti difensivi e 10 punti conditi con un paio di movimenti dal post basso di ottima fattura.

Prossima partita lunedi 12 febbraio alle 19.30 al PalaBakery contro Junior Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 18 del Bakery resta saldamente al comando

SportPiacenza è in caricamento