rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket

Una super Assigeco ferma la marcia di Verona. VIDEO

Piacenza vince 75-70 al PalaBanca e interrompe la serie positiva degli Scaligeri, reduci da sei successi consecutivi

SECONDO TEMPO: È una buona Assigeco quella di inizio terzo quarto. I quintetti sono appaiati. A metà parziale l'errore di Reati innesca il contropiede finalizzato da Tote, che vale il vantaggio ospite (46-47). Bene innescati, Guyton, Oxilia e Arledge riportano i biancorossoblù sul più cinque (52-47). Si accende il segnale di pericolo in casa scaligera, con Dalmonte che chiama il time-out. La tripla di Guyton fa però sì che gli ultimi dieci minuti comincino con Piacenza avanti di due possessi palla. Passera è il trascinatore nei primi cinque minuti dell'ultimo periodo (contropiede e tripla), la risposta in casa veronese è affidata a Tote. Sono quattro i punti di differenza a cinque dalla fine (66-62), che si azzerano a due dal termine (66-66). I primi punti di Infante valgono oro, la difesa di Passera che conquista la palla sotto la sua plancia si chiude dall'altra parte del campo con i tre punti di Reati. E' il più cinque (71-66) e la luce in fondo al tunnel di una partita vissuta sempre sul filo del vantaggio. I secondi finali non regalano ribaltoni inattesi.

ASSIGECO PIACENZA - TEZENIS VERONA 75-70

(27-20, 44-41, 57-51)

ASSIGECO PIACENZA: Sanguinetti 4, Guyton 20, Reati 13, Arledge 17, Infante 4; Oxilia 10, Passera 7, Fontecchio ne, Livelli ne, Seye ne, Diouf ne. All.: Zanchi.

TEZENIS VERONA: Greene 13, Poletti 10, Jones 9, Udom 9,  Palermo 7; Dieng ne, Ikangi 3, Nwohuocha 1, Oboe ne, Amato 10, Visconti ne, Tote 8. All.: Dalmonte. 

ARBITRI: Beneduce, Saraceni, Azami.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A DALMONTE, TECNICO DI VERONA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una super Assigeco ferma la marcia di Verona. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento