Questo sito contribuisce all'audience di

Una novità e una conferma in casa Assigeco: Silvia Bellelli vicepresidente, Locardi confermato come vice allenatore

Importante ingresso nella società del presidente Curioni: l'ex degli Sings Mantova avrà la delega ai rapporti con Lega Nazionale Pallacanestro e Federazione Italiana Pallacanestro insieme a Bausano

Silvia Bellelli, nuovo vicepresidente dell'Assigeco

Una novità e una conferma in casa Assigeco. In attesa di nuovi colpi di mercato che seguano l'arrivo di Giovanni Gasparin, la società si è mossa sia in campo dirigenziale sia dal punto di vista tecnico. Dietro la scrivania l'Assigeco Piacenza e il presidente Franco Curioni sono lieti di annunciare un nuovo ingresso: Silvia Bellelli sarà il vice-presidente biancorossoblù con delega ai rapporti con Lega Nazionale Pallacanestro (LNP) e Federazione Italiana Pallacanestro, in coppia con il general manager Andrea Bausano.

Silvia Bellelli ha alle spalle una lunga e importante esperienza dirigenziale con gli Stings Mantova, dove ha trascorso quasi 15 anni di attività, dal 2004 al 2018 coprendo diversi ruoli fino all’ultimo incarico di vicepresidente, portando la squadra originaria di Poggio Rusco (Mn) dalla C2 fino alla serie A2. La grande esperienza nella pallacanestro nazionale di Silvia Bellelli è confermata dal ruolo di vicepresidente di LNP Servizi, incarico che ricopre da 3 anni.

Franco Curioni, presidente UCC Assigeco Piacenza: «Silvia è una fuoriclasse, ha il basket nel sangue oltre ad una grandissima esperienza nei più alti vertici della pallacanestro. L’ho corteggiata a lungo per averla con noi perché possiede energia, capacità, sensibilità ed entusiasmo. Per l'Assigeco sarà un innesto fondamentale, una garanzia che ci permetterà di crescere nei rapporti istituzionali e nello sviluppo della società».

Silvia Bellelli, nuovo vice presidente Assigeco Piacenza. «Sono lusingata e felice di entrare nella famiglia Assigeco, dove mi hanno accolto con entusiasmo. Ringrazio Franco per avermi cercata e coinvolta nel progetto sportivo di questa squadra. Sono pronta a portare la mia esperienza e la mia professionalità in questo progetto sportivo che mi aiuterà a crescere sempre di più».

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, l’Assigeco Piacenza comunica anche la conferma, per la prossima stagione 2019/2020, di coach Andrea Locardi nel ruolo di assistente allenatore nello staff di coach Gabriele Ceccarelli. Locardi, friulano classe 1987, continuerà anche ad allenare alcune squadre del settore giovanile biancorossoblù, così come fatto in questi 8 anni trascorsi all’Assigeco.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Trapani-Piacenza 2-0: Siciliani in B, grande delusione per i biancorossi

  • Serie C - Ecco le possibili composizioni dei Gironi A, B e C per la stagione 2019/2020

  • Marco Gatti: «Trapani superiore ma via questi politicanti dal calcio. E' uno scandalo ciò che ci hanno fatto»

  • Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

  • Piacenza - Il dg Marco Scianò: «Soci più uniti che mai. Ripartiamo con l'ambizione di stare al vertice»

  • Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento