rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Troppi errori in casa Assigeco, con Roseto una sconfitta che fa male

La squadra di Ceccarelli superata ai supplementari 82-76. Person (25 punti) trascina gli ospiti al successo

L'Assigeco esce sconfitta dal PalaBanca contro Roseto, al termine di una gara dalle grandi emozioni e dai tanti errori. Tra questi ultimi spiccano, perché decisivi, quelli di Formenti dalla lunetta a un secondo dal termine, errori che hanno portato l'incontro ai supplementari, nei quali il buon inizio di Roseto, la tripla di Person e la precisione nei liberi di Rodriguez sono stati letali per i biancorossoblù. Non sono stati sufficienti i 19 punti di Formenti, i 16 di Sabatini e i 14 di Ogide in casa piacentina; decisiva la bassa percentuale da tre, mentre il migliore realizzatore della gara è stato Person (25), seguito nel quintetto ospite da Sherrold (19).

Una sconfitta che fa male a Piacenza, per la modalità con la quale è arrivata, ma anche perché contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Domenica prossima l'Assigeco sarà di scena a Montegranaro, prima dell'antipasto natalizio dell'antivigilia, quando ospiterà Ferrara al PalaBanca.

PRIMO TEMPO: Dopo cinque minuti di gioco l'Assigeco è davanti di un solo punto (9-8), benché Murry e Ogide avessero cominciato con i migliori propositi, obbligando a un rapido time out coach D'Arcangeli. Piacenza prova comunque a tenere il passo della lepre e ottiene un parziale di 9-0, grazie a Formenti e Sabatini, ma gli ospiti restano attaccati soprattutto in virtù delle prime triple targate Akele e Person. Anche il secondo parziale si mantiene in equilibrio, a ogni tentativo di allungo del quintetto di casa, Roseto è in grado di rispondere: prima del riposo lungo, poi, la coppia Person-Sherrod lascia un'impronta importante, con il primo che lasciato troppo libero risponde alla tripla di Formenti mandando su tutte le furie il coach piacentino (33-31). Il canestro seguente di Sherrod ristabilisce la parità e il tiro libero dello stesso numero 35 il vantaggio ospite con il quale si giunge a metà gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi errori in casa Assigeco, con Roseto una sconfitta che fa male

SportPiacenza è in caricamento