rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Assigeco ai blocchi di partenza: lunedì 19 agosto il raduno al Campus di Codogno

Via alla nuova stagione della formazione guidata da Ceccarelli. Dalla fine del mese le prime amichevoli

Parte lunedì 19 alle 17 la nuova stagione dell’Assigeco. L’"anno due" dell’era Ceccarelli inizia come è ormai consuetudine dal Campus di Codogno, in una giornata aperta a tutti i tifosi in cui sono previsti il raduno della squadra e la primissima presentazione. I dirigenti e il tecnico illustreranno programmi, progetti e ambizioni, poi ci sarà spazio per il contatto con i tifosi quindi il gruppo inizierà a sudare in vista dell’avvio ufficiale della stagione il 6 ottobre con Mantova al PalaBanca.

La società biancorossoblù ha già programmato una serie di tappe di avvicinamento: il 31 agosto a Codogno amichevole con Crema, quindi nell’ordine si terranno test con Bergamo, Cremona, Urania Milano e Casale Monferrato, mentre 8, 11 e 19 settembre vedranno succulenti antipasti della nuova annata con la Supercoppa in cui l’Assigeco affronterà Imola, Ravenna e Forlì.

Il roster è rinnovato ma non rivoluzionato: l’ultima stagione ha messo in mostra una solida base su cui il general manager Andrea Bausano è intervenuto puntando a rendere ancora più competitivo il gruppo. L’arrivo più importante è lo statunitense Jazzmarr Ferguson, ma le facce nuove sono anche quelle di Marco Santiangeli, Eugenio Rota, Lorenzo Molinaro, Giovanni Gasparin e del giovane Lorenzo Cremaschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco ai blocchi di partenza: lunedì 19 agosto il raduno al Campus di Codogno

SportPiacenza è in caricamento