rotate-mobile
Basket

Torna l'emergenza per l'Assigeco nel posticipo in casa di Mantova

Piacenza senza Bobby Jones, rientrato negli Usa. Per sostituirlo due alternative: Biruta o Buljan

Una partita giocata finalmente con la rosa al top (o quasi) e l’Assigeco ripiomba nell’emergenza. In settimana Bobby Jones ha salutato Piacenza a causa di gravi problemi famigliari che l’hanno costretto a rientrare negli Usa. Lo statunitense ha chiesto alla società l’autorizzazione per restare vicino alla madre e i dirigenti hanno subito compreso la gravità della situazione mettendo l’aspetto umano davanti a quello sportivo.

Resta il fatto che l’assenza di Jones, non più utilizzabile fino al termine della stagione, crea nuovi problemi in casa Assigeco quando Andreazza aveva iniziato a tirare il fiato convinto di aver finalmente superato il periodo nero, come confermato dal successo su Trieste. Invece si torna in apnea, iniziando dalla gara che gli emiliani giocheranno lunedì sera in posticipo alle 20.30 a Mantova contro la Dinamica Generale che in classifica precede di quattro lunghezze l’Assigeco.

«Una partita - racconta Nemanja Dincic - che ci aspettiamo molto dura, perché i nostri avversari sono una formazione molto forte, fisica ed esperta. Dovremo dare il massimo per riuscire a portare a casa il risultato e direi che stiamo lavorando molto bene per riuscirci».

L’obiettivo ovviamente è proseguire sulla strada tracciata domenica scorsa contro Trieste.

«Vogliamo restare in linea con la gara disputata al PalaBanca, concentrati dal primo all'ultimo minuto, anche se la partenza improvvisa di Bobby Jones ci spiazzato sia dal punto di vista emotivo che tattico. Di fronte mi troverò il mio grande amico ed ottimo playmaker e difensore Luca Vencato, con il quale ho giocato diverso tempo in Assigeco: me lo aspetto agguerrito ma mi sento pronto ad affrontarlo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'emergenza per l'Assigeco nel posticipo in casa di Mantova

SportPiacenza è in caricamento