Questo sito contribuisce all'audience di

Assigeco: vincono tutte le formazioni Silver, stop per Under 18 e Under 15 Gold

Ottimi risultati anche dal Join The Game disputato sia a Lodi sia a Piacenza

L'Under 16 regionale dell'Assigeco

Pagina a cura dell'Ufficio stampa dell'Assigeco Piacenza

UNDER 16 SILVER

UCC ASSIGECO PIACENZA – PALL. FIORENZUOLA 72-37

(23-10, 20-8, 19-6, 10-13)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Seccia 2, Cimelli 10, Silva, Nigrelli 10, Fanzini 5, Zaka 5, Gabbiani 5, Spazzapan, Rossi 9, Ferrarini 14, Molina 8, Parisi 4.

PALL. FIORENZUOLA: Dodero, Bajwa 1, Mancin, Perazzoli 14, Bazzani, Bartoli 3, Macchetti 14, Tosi 2, Moschini 3.

Impegno casalingo per il gruppo Under 16 dell’Assigeco Piacenza che si scontra con la compagine dei vicini di casa di Fiorenzuola. Partita sulla carta ampiamente alla portata dei ragazzi dell’Assigeco che comunque hanno un approccio estremamente positivo nei confronti della gara. Da subito i valori in campo sono chiaramente stabiliti e padroni di casa impongono un buon ritmo la partita sia in difesa che in attacco che gli garantisce un vantaggio sin Dai primi minuti che verrà poi portato fino alla fine. La partita è stata giocata da entrambe le squadre a viso aperto e si è conclusa con una chiara vittoria dei padroni di casa

UNDER 18 SILVER (01)

CUS PARMA - ASSIGECO PIACENZA 54-57

ASSIGECO: Fumi 5, Cinelli 11, Molinari 3, Bosi 2, Zucchi 2, Giulivo 5, Bragalini 11, Zamboni 4, Corti 4, Fumi, Jakic 10.

In questo turno di campionato i Piacentini affrontano la difficile trasferta di Parma contro il Cus. È un match fondamentale per consolidare la terza posizione che consente di affrontare i playoff nella seconda fase del campionato. L’approccio alla gara dei biancorossi non è dei migliori, infatti manca l’energia giusta per affrontare una gara di questo tipo. La difesa è distratta, concede troppi secondi tiri ai parmensi che riescono così a trovare canestri facili. La partita rimane in equilibrio fino al terzo quarto, ma negli ultimi dieci minuti di gara i bianco rossi riescono a piazzare un parziale di 14 a 6 chiudendo così la gara.

UNDER 13 SILVER UCC

UCC ASSIGECO PIACENZA - SOUL BASKET 42-38

(5-6, 12-10, 16-15, 9-7)

ASSIGECO: Dossena 17, Horduna, Ferrari, Ghirardi, Salvaderi 6, Amorosino 8, Valdonio 9, Codazzi 2, Foroni, Doglio, Caraffini.

SOUL BASKET: Rocchi 4, Sartori C. 3, Caimi 2, Sartori A., Damato 4, Spinola 12, Di Buduo, Gallavotti 8, Vetri, Novelli 5.

Colpo importante per l'Under 13 Ucc che ottiene 2 punti preziosi e rimane in scia delle prime della classe dopo aver battuto una rognosa Soul Basket. La partita è esattamente come si preannunciava: ritmi bassi, difesa ospite molto chiusa e grande bagarre a rimbalzo. Non a caso il primo quarto si chiude con un tennistico 5-6 ospite mentre il secondo risulta essere più frizzante grazie ai ritmi più alti. Nel secondo tempo la sfida si fa ancora più tattica: Ucc fa la voce grossa contro i lunghi ospiti ma si fa bucare qualche volta di troppo in uno contro uno, mentre Soul le prova tutte con blocchi, zone press e raddoppi trovando buona attenzione e letture da parte di Ucc. Si arriva così punto a punto all'ultimo possesso per Soul Basket ma un gran recupero e contropiede di Dossena mette il sigillo che vale il 42-38 finale. Finisce così il girone di andata (da recuperare la gara contro Basketown), riazzeriamo tutto e ripartiamo da Vismara, prima in classifica che avrà il dente avvelenato per la sconfitta dell'andata.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Piacenza Calcio

    Piacenza - Franco Ferrari: «Siamo ambiziosi e lo stiamo dimostrando» Video

  • Basket

    Ceccarelli: «Per l'Assigeco una crescita più morale che tecnica». VIDEO

  • Volley A2 maschile

    La Gas Sales premiata a Bologna da Bonaccini, presidente della Regione

  • Nuoto

    Nuoto - Quarto posto nei 200 misti per Leonardo Bricchi e qualificazione ai tricolori assoluti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Squillo Agazzanese e CastellanaFontana. Ok Ziano, Sporting e Villanova

  • Piacenza-Pistoiese 1-0: la decide un rigore di Ferrari nel recupero

  • Piacenza - Franzini: «Vittoria di carattere, bravi a crederci fino alla fine». Le pagelle

  • Il Piacenza suda con la Pistoiese ma passa al 93' con un rigore di Ferrari e ora vede la vetta

  • Serie D - Un Fiorenzuola in gran spolvero supera 0-2 il Sasso Marconi

  • Calcio - Figc: dalla stagione 2019/2020 la Serie C può essere ridotta a 40 squadre su richiesta della Lega Pro

Torna su
SportPiacenza è in caricamento