rotate-mobile
Basket

In casa Assigeco il derby in famiglia va all'Under 18 Silver

L'Under 16 Silver domina la sfida tutta piacentina contro Fiorenzuola

UNDER 13 SILVER PONTENURE

ASSIGECO PONTENURE - MAGIK PARMA 51-62

 (7-11, 14-18, 17-9, 13-24)

ASSIGECO: Aprea 15, Bernini 2, Fortunati J. 4, Fortunati T. 12, Lecini, Longeri 6, Negri 4, Rossi 8, Tubera, Villanti, Palumbo, Contini.

MAGIK PARMA: Scalvini 4, Tosini, Delledonne, Di grigoli 2, Cristofori, Indicio 9, Piccirilli 26, Movilli 8, Donadel, Bna 2, Zambini 2, Tarquini 9.

Impegno infrasettimanale di vertice nel campionato under 13 dove i ragazzi di Assigeco incontrano la capolista Magic Parma. Per una buona parte del primo quarto le due squadre si affrontano a viso aperto ma entrambe fanno fatica a prendere il largo. È il primo quarto si chiude sul punteggio di 7 per i padroni di casa e 11 per gli ospiti. Anche nel secondo quarto l'equilibrio la fa da padrone e le due squadre si affrontano tranquillamente con canestri realizzati da entrambe le parti e qualche errore di troppo da parte dei ragazzi di Assigeco Piacenza che nonostante tutto con una buona difesa rimangono agganciati alla capolista.

Il terzo quarto è caratterizzato da una forte intensità difensiva da parte dei ragazzi di Pontenure che creano non pochi problemi ad un attacco ben strutturato dei parmensi. Nell'ultimo quarto purtroppo qualche passaggio sbagliato di troppo non permettono ai ragazzi di coach Nadal la sparata rimonta anche se il gap è di soli 10 punti. Partita piacevole ben giocata da entrambe le squadre con un buon contributo da alcuni elementi di spicco da entrambe le parti. Lo scontro al vertice finisce con il punteggio di 51 per i padroni di casa a 62 per gli ospiti. Buonissima la prestazione dei ragazzi di Pontenure che hanno dimostrato una buona forma fisica è un buonissimo atteggiamento nei confronti di partite sicuramente più difficile rispetto ad altre.

SCOIATTOLI

ASSIGECO PIACENZA 2010 - VIRTUS VIGOLZONE (vinta dall’Assigeco per mancanza numero sufficiente giocatori Vigolzone)

CASALE-ZELO BUON PERSICO - UCC 10-14

ASSIGECO PIACENZA 2011-CALENDASCO 17-7

ESORDIENTI

BORGONOVO – ASSIGECO PIACENZA 3-27

UCC ASSIGECO - BASKET LODI 67-12

AQUILOTTI

ASSIGECO PIACENZA 2008 - GOSSOLENGO 16-8

UCC CODOGNO - SOMAGLIA 11-13

SAN COLOMBANO - ASSIGECO 9-15 (10-33)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa Assigeco il derby in famiglia va all'Under 18 Silver

SportPiacenza è in caricamento