rotate-mobile
Basket

Assigeco, in casa Under 13 la continuità sta iniziando a dare buoni frutti

La squadra guidata da coach Massimiliano Mazza si è qualificata alla fase silver del campionato dove affronterà anche squadre di Brescia e Cremona

Prima stagione post minibasket per il gruppo Under 13 Assigeco Piacenza, che per il secondo anno consecutivo è affidato a coach Massimiliano Mazza: «Alleno per la seconda stagione questo gruppo – commenta – con il quale avevamo già ottenuto ottimi risultati anche nella categoria Esordienti, vincendo il torneo lodigiano. La squadra è composta da 16 ragazzi di cui 10 nati nel 2007 e 6 nel 2008, e il nostro obiettivo primario era quello di adeguarci in fretta alla nuova realtà diversa dal minibasket al di là dei risultati».

Il campo ha premiato i giovanissimi biancorossoblù: «Abbiamo concluso la prima fase al secondo posto – continua Mazza – qualificandoci alla seconda fase silver dove affronteremo anche squadre di Brescia e Cremona. Stiamo crescendo molto sia dal punto di vista dell’attenzione sia dal punto di vista individuale e di squadra, ma anche in questa parte del campionato ci stiamo togliendo belle soddisfazioni, dato che per ora abbiamo all’attivo tre vittorie e una sconfitta. Il nostro obiettivo per questa seconda fase è di riuscire a colmare il gap fisico con le altre squadre con altre soluzioni sul campo. Per ora il lavoro sta dando i suoi frutti, pur con le ovvie difficoltà di una seconda fase così impegnativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco, in casa Under 13 la continuità sta iniziando a dare buoni frutti

SportPiacenza è in caricamento