rotate-mobile
Basket

L'Assigeco parte con il piede giusto, superata Crema 72-71

Per la squadra di Ceccarelli primo test stagionale dopo due settimane di preparazione. Il tecnico: «Abbiamo messo in mostra grande aggressività in difesa, mentre in attacco forse si è abusato del tiro da tre»

Queste le dichiarazioni di coach Ceccarelli al termine della partita: «La prima amichevole dell’anno è sempre difficile da valutare, un po’ perché dopo due settimane di carichi le gambe sono pesanti e un po' per il valore degli avversari. Abbiamo messo in mostra grande aggressività in difesa mentre in attacco forse si è abusato eccessivamente del tiro da tre, sintomo delle gambe pesanti, ma ci sta. La volontà era di tenere d’occhio i minutaggi, cercando di non far giocare nessuno più di 25 minuti dando spazio anche ai ragazzi più giovani che dopo due settimane di duro lavoro si meritavano questa possibilità. Ora ci prendiamo una domenica di riposo per poi ripartire lunedì mattina con quello che sarà un autentico tour de force dato che nei prossimi 13 giorni giocheremo 5 partite tra amichevoli e Supercoppa».

Il prossimo test è in programma mercoledì 4 settembre, alle 18.30, al PalaBanca di Piacenza, contro Bergamo Basket 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco parte con il piede giusto, superata Crema 72-71

SportPiacenza è in caricamento