rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

L'Assigeco corre forte e supera Bergamo 77-66 nell'ultima amichevole casalinga

Buona prova della squadra di Ceccarelli che può contare su un ottimo Ogide, miglior marcatore con 23 punti

Una buona Assigeco supera Bergamo al termine di una gara in cui la formazione di Ceccarelli ha sempre tenuto la testa avanti. Inizio di partita giocato su alti ritmi di gioco imposti dai piacentini che, con Vangelov schierato in quintetto al posto dell’indisponibile Ihedioha, guadagnano subito un doppio vantaggio, resistendo al tentativo di rimonta di Bergamo e chiudendo il primo quarto avanti di  9 lunghezze (21-12). Coach Ceccarelli trova risposte confortanti da Turini e Sabatini nella seconda frazione di gioco e all’intervallo lungo l’Assigeco viaggia ancora sul 48-36 con Bergamo, priva di Roderick tenuto a riposo precauzionale, che fatica tremendamente a trovare la via del canestro.

La difesa biancorossoblù sale d’intensità nel terzo quarto con gli ospiti tenuti a soli 11 punti, mentre l’Assigeco vola a +15 (62-47) grazie anche all’ottima prova balistica di Ogide, top scorer dell’incontro con 23 punti. Nell’ultima frazione i padroni di casa alzano il piede dall’acceleratore e Bergamo ne approfitta riducendo il gap fino ad arrivare al -11 finale (77-66).

Soddisfatto nel post-partita coach Ceccarelli: «E' stata una buona prova, un bell'allenamento. Ovviamente abbiamo ancora tanto da migliorare però a livello mentale e a livello di aggressività ci siamo stati. Abbiamo commesso tanti piccoli errori che sistemeremo, però volevamo salutare il nostro campo con l’ultima di precampionato ottenendo una vittoria ed è arrivata. Ora recuperiamo energie in vista della prossima amichevole di sabato per poi essere pronti per la prima stagionale».

Sabato 29 settembre l’Assigeco Piacenza sarà impegnata nell’ultima amichevole di questa preseason al PalaBam di Mantova contro i padroni di casa, con palla a due fissata per le 18.

ASSIGECO PIACENZA-BERGAMO BASKET 2014  77-66

(21-12, 27-24, 14-11, 15-19)

ASSIGECO PIACENZA: Murry 9, Ogide 23, Sabatini 13, Vangelov 8, Formenti 6, Piccoli, Antelli 3, Turini 9, Graziani, Diouf 6. All: Ceccarelli.

BERGAMO BASKET: Taylor 19, Bedini 5, Sergio, Fattori 2, Benvenuti 13; Casella 8, Zucca 8, Zugno 9, Crimeni 2, Marelli ne, Roderick ne. All: Dell'Agnello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco corre forte e supera Bergamo 77-66 nell'ultima amichevole casalinga

SportPiacenza è in caricamento