rotate-mobile
Basket

Nel derby dei record Formenti trascina l'Assigeco al successo. VIDEO e FOTO

Di fronte a 3800 spettatori il capitano è decisivo nel finale con due triple che consegnano il definitivo 83-80 nella sfida con la Bakery

PRIMO TEMPO: Comincia con il piglio giusto la Bakery, spinta dai canestri di Castelli e Voskuil. I biancorossoblù di Ceccarelli rispondono subito e dopo cinque minuti di gioco la tripla di Ihedioha vale il loro primo vantaggio (10-9). Murry e Castelli, quest'ultimo presto in doppia cifra, portano le proprie squadre a braccetto (14-14). Castelli è un fattore importante in questo inizio di gara, ma la tripla di Ihedioha riporta sopra l'Assigeco. Vantaggio minimo e che dura pochissimo: prima c'è il botta e risposta dalla linea dei 6.75 tra Pastore e Murry e poi il canestro di Perego che chiude il primo spicchio di gara con il quintetto di Di Carlo avanti di due. Nel secondo parziale parte ancora meglio la Bakery, che dopo quattro minuti si ritrova avanti di cinque con la tripla di Pastore (27-32). Formenti, di forza, e Antelli cercano di tenere vicini gli avversari, mentre il canestro di Diouf riporta l'Assigeco a una lunghezza (33-34). L'equilibrio non ne vuole sapere di spezzarsi, a tre minuti dal riposo lungo si è sul 36 pari. Il gioco da tre è completato da Piccoli, l'Assigeco difende bene, Voskuil forza il tiro e sbaglia. Ogide no e per la prima volta i padroni di casa sono avanti di cinque (41-36), di sei a metà gara.

SECONDO TEMPO: La bomba di Ogide vale subito il più nove dell'Assigeco (47-38). Su Voskuil gravano già a metà gara 4 falli che rischiano di limitarlo. Sono invece Castelli e Pederzini a limitare gli avversari, ma Formenti infila cinque punti che spingono il quintetto di Ceccarelli a più dieci (54-44), che diventa presto un 59-46 grazie alla tripla del capitano biancorossoblù. L'Assigeco ora vola sull'entusiasmo, il più quattordici (62-48), ancora grazie a una tripla, questa volta di Sabatini, obbliga Di Carlo al time-out. La Bakery lotta per restare in partita, Pastore infila la tripla del meno nove (62-53), ma l'Assigeco non frena e con Sabatini e Diouf (70-55) infila cinque punti che Pederzini riesce a limitare solo parzialmente prima degli ultimi dieci minuti di gara (70-57).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel derby dei record Formenti trascina l'Assigeco al successo. VIDEO e FOTO

SportPiacenza è in caricamento