rotate-mobile
Basket

Ogide: «E' bello giocare in questa Assigeco. Siamo una squadra che ci crede sempre». VIDEO

Il centro statunitense, naturalizzato nigeriano, sta attraversando un grande momento personale. «Contro Cagliari vietato prendere sottogamba l'avversario»

I numeri non mentono. E allora se si guardano le statistiche di Andy Ogide è innegabile affermare che il centro dell’Assigeco nelle ultime giornate ha compiuto un formidabile balzo in avanti. Doppia doppia nel successo con Cento, 18 punti con la Fortitudo e 20 di fronte a Udine confermano quanto sia importante lo statunitense naturalizzato nigeriano nell’economia del gioco piacentino.

Con questa Assigeco è impossibile fare pronostici. Si sapeva che la A2 è un torneo equilibrato, ma quando scendete in campo voi diventa molto rischioso azzardare il risultato finale.

«Verissimo. Siamo una squadra difficilmente prevedibile - spiega Ogide - e spesso riusciamo a mettere in difficoltà fino all’ultimo istante anche le formazioni sulla carta più accreditate. Mi piace giocare in un gruppo che ha queste caratteristiche, la gente vede che ci crediamo fino in fondo e anche se poi il risultato non è favorevole i tifosi sanno che ci abbiamo provato con tutte le nostre forze».

Cento, Bologna e Udine gli ultimi tre impegni. Sono arrivate due sconfitte e, nell’ultima giornata, una bella vittoria esterna. E’ cambiato solamente il valore degli avversari oppure in campo è scesa una Assigeco differente?

«In effetti ci siamo trovati di fronte avversari diversi, ma noi abbiamo comunque tenuto testa a tutti, indipendentemente dal finale. Con Cento abbiamo conquistato i due punti, ma anche di fronte a Bologna e Udine abbiamo messo in campo una prestazione di qualità, mostrando tutte le nostre caratteristiche tecniche e mentali. Abbiamo confermato di essere al pari di tutte le avversarie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogide: «E' bello giocare in questa Assigeco. Siamo una squadra che ci crede sempre». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento