rotate-mobile
Basket

Pastore: «Treviso è una corazzata, ma insieme ai nostri tifosi tutto è possibile». VIDEO

La guardia biancorossa anticipa la sfida di domenica alle 18 al PalAnguissola: «Affrontiamo una squadra molto fisica, per metterli in difficoltà dovremo puntare sul corsa e lucidità mentale»

Domenica scorsa in trasferta c’erano duecento magliette biancorosse sulle tribune del PalaSavena, numeri destinati a moltiplicarsi per l’esordio casalingo del Bakery. Perché nella sfida contro Treviso anche il pubblico avrà un ruolo fondamentale e sarà d’obbligo trascinare la squadra di Coppeta di fronte a una delle favorite per il salto di categoria. Andrea Pastore lo sa bene, invita i tifosi a riempire il PalAnguissola dfomenica alle 18 e soprattutto spiega che la squadra, arricchita dall’arrivo di Alan Voskuil, è pronta a testarsi contro una delle grandi della Serie A2.

Facciamo un passo indietro a domenica scorsa e alla sfida con Cento: avete retto per quasi tutto l’incontro ma sul traguardo sono arrivati a braccia alzate i vostri avversari.

«In effetti siamo stati bravi a mantenerci in contatto per tre quarti di gara, poi negli ultimi minuti c’è mancata un po’ di lucidità mentale e durezza fisica e abbiamo subito il gap decisivo. Ma rispetto al precampionato ho visto grandi passi in avanti: siamo molto fiduciosi, bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo e concentrarci sulla sfida difficilissima che ci attende domenica prossima».

Sul risultato ha pesato l’assenza di Voskuil, non solo per i punti che ha nelle mani ma anche perché avrebbe potuto concedere qualche minuto di riposo a chi è rimasto in campo a lungo.

«Verissimo. Il suo valore lo conosciamo tutti, Alan ha alzato di parecchio il livello di qualità negli allenamenti e questo è importantissimo. Averlo a disposizione contro Treviso sarà fondamentale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastore: «Treviso è una corazzata, ma insieme ai nostri tifosi tutto è possibile». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento