Questo sito contribuisce all'audience di

Andrea Bausano nuovo direttore sportivo dell'Assigeco

Nelle ultime sei stagioni a Moncalieri, 40 anni, succede a Dante Anconetani

Il nuovo direttore sportivo Andrea Bausano

L'Assigeco Piacenza annuncia di aver raggiunto un accordo biennale con Andrea Bausano, che assume l’incarico di direttore sportivo della società. Il nuovo ds, 40 anni, di Moncalieri, è stato nelle ultime sei stagioni direttore generale della Pms Basketball Moncalieri, che è  reduce dalla conquista dello scudetto Under 20 Eccellenza.

«Andrea Bausano è stato scelto perché rappresenta il profilo ideale di un dirigente sportivo chiamato a contribuire con efficacia di azione e di risultati all’ulteriore crescita del progetto di integrazione sportiva tra Ucc Casalpusterlengo e Basket Piacenza» dichiara Vittorio Boselli, coordinatore generale della società. «Abbiamo fiducia che il nuovo direttore sportivo saprà garantire il costante raccordo tra le diverse componenti societarie e assicurare la professionalità e l’energia necessarie al raggiungimento degli obiettivi definiti dalla presidenza e dal consiglio di amministrazione».

Queste le prime parole del nuovo ds: «Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia Assigeco e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per un progetto così ambizioso, che dal settore giovanile alla A2 ha obiettivi importanti. Ringrazio il presidente Franco Curioni e tutti i membri del consiglio di amministrazione dell'Assigeco per la fiducia da subito dimostrata nei miei confronti e farò del mio meglio per poterla ripagare appieno sin dai miei primi giorni a Piacenza»

Nel momento del congedo, Ucc Assigeco Piacenza esprime un sincero ringraziamento a Dante Anconetani per il lavoro compiuto come direttore sportivo nel corso della stagione 2016/17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari Nibbiano, ok Castellana e rimonta Alsenese. Allunga la Bobbiese

  • SudTirol-Piacenza 0-2: i biancorossi s'impongono al Druso con le reti di Pergreffi e Nannini

  • Lutto nel mondo dello sport, se ne è andato Fabrizio Codeghini

  • Piacenza - Cacia rescinde nelle prossime ore, niente SudTirol e Arzignano. Si apre la caccia a un attaccante

  • Piacenza - Cacia è un nervo scoperto. Franzini: «Ha riflettuto sulla decisione. Per noi settimana importante»

  • Calciomercato - Piacenza: si apre la caccia a un attaccante. Sulla lista anche Roberto Floriano

Torna su
SportPiacenza è in caricamento