rotate-mobile
Basket

Bakery, con Teramo arriva un'altra vittoria: quarto successo consecutivo e primato consolidato

La formazione di Campanella supera 53-51 in trasferta l'Adriatica e si conferma al vertice della graduatoria

La Bakery vince ancora, e battendo Teramo con il punteggio di 51-53 porta a casa il quarto successo consecutivo. Dopo un primo tempo spumeggiante costellato da diversi vantaggi in doppia cifra, i biancorossi subiscono il rientro dei padroni di casa. L’Adriatica Press entra in partita nella ripresa ed inizia una furiosa rimonta. Nel finale, con il punteggio in bilico, ci pensa Duilio Birindelli a sigillare il poker di vittorie. Bakery Piacenza sempre al comando della classifica di serie B dopo il secondo sorriso corsaro. Nonostante un secondo tempo da 14 punti totali, per i biancorossi arriva l’ennesima dimostrazione di forza lontano dal PalaBakery.

Bakery Piacenza che si presenta in campo con Maggio, Bruno, Artioli, De Zardo e Birindelli. Il quintetto schierato da coach Campanella parte bene mischiando il canestro da tre punti di Maggio ad una serie di buoni attacchi. Teramo è costretta al timeout sul punteggio di 4-8. Dopo la mini pausa sono sempre i biancorossi a dominare, e dopo circa sei minuti il tabellone recita un importante 7-22. Il primo quarto è un tracimare biancorosso, con l’Adriatica Press incapace di reagire: 10-25. Da segnalare una buona intensità sia offensiva che difensiva con tre bombe essenziali di capitan Maggio.

Secondo quarto che si riapre con buoni ritmi ed intensità per entrambe le formazioni, però dopo tre minuti di gioco ci sono solamente 2 punti a referto. Teramo prova a scuotersi segnando due triple consecutive, e coach Campanella fiuta il pericolo chiamando timeout. Il condottiero biancorosso non è pienamente soddisfatto del rientro in campo dei suoi, per cui, dopo pochi minuti, si brucia anche la seconda sospensione. La Bakery perde un po' di verve e gli abruzzesi provano la grande rimonta. Ai biancorossi tutto ciò non piace ed il parziale va in archivio sul 26-39.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery, con Teramo arriva un'altra vittoria: quarto successo consecutivo e primato consolidato

SportPiacenza è in caricamento