Questo sito contribuisce all'audience di

Baseball - Piacenza sconfitto nella seconda amichevole stagione contro i Falcons Ulm

La formazione tedesca in ritiro in Italia ha superato i biancorossi 18 a 1. Giovanili: l'Under 12 a Colorno chiude al quarto posto

Nella seconda amichevole pre-season arriva una sconfitta per Piacenza contro i tedeschi dell'Ulm, attualmente in ritiro in Italia. Un verdetto severo per i biancorossi (18-1) che ha fatto altro che rimarcare i diversi valori tecnici in campo. I tedeschi giocano infatti nella massima serie del loro Paese e avevano già in roster alcuni rinforzi stranieri tra cui un paio di professionisti cubani in possesso dei passaporto comunitario mentre Piacenza è squadra di B ancora in attesa dei suoi rinforzi. Inoltre non va trascurato il diverso livello di preparazione perchè tra poco in Germania inizia il campionato mentre i nostri erano alla seconda uscita stagionale. Nonostante tutto Piacenza ha retto l'urto per oltre metà gara visto che sul 7-1 maturato a due inning dalla fine pesavano i 4 punti segnati al 4° dai Falcons senza battere una valida ma beneficiando di 5 basi gratuite. Il momento più difficile per Piacenza arrivava invece nel finale con troppi errori in difesa che consentivano ai tedeschi di dilagare. Un passo indietro rispetto a Lodi pur con la ovvia attenuante rappresentata dalla forza dell'avversario. L'auspicio è di riprendersi prontamente domenica prossima quando al De Benedetti gli avversari di turno saranno i pari categoria dello Junior Parma.

ULM FALCONS        0-1-1-4-0-1-0-5-6     18                                                                                                                                             
PIACENZA               0-0-0-0-0-0-1-0-0        1

Formazione: Caimmi ss, Casana 2b, Calderon es, Capra 1b, Molina ec/lanc, Gardenghi ric, Gambini dh (Carsana), Borlini 3b (Minoia), Naccarella es. Lanciatori: Sanna L. (rl3 bv3 bb2 k2 pgl1), Lambri (rl1 bv0 bb5 k3 pgl1), Ettami (rl2 bv2 bb1 k0 pgl1), Molina (rl2 bv4 bb0 k2 pgl5), Rossi M. (rl1 bv3 bb0 k1 pgl0), All.:Carini.

A COLORNO IL PIACENZA U12 DEVE ACCONTENTARSI DEL QUARTO POSTO

La giovanile U12 del Piacenza lotta con impegno a Colorno ma non va oltre il quarto posto al 12° Torneo di Primavera organizzato dalla Franchigia di Parma. Il rammarico maggiore è per l'esito della semifinale, persa 10-9 contro la forte formazione veronese dei Crazy Sambonifacese che poi si è aggiudicata il torneo. Contro i veneti il Piacenza è riuscito a tenere il passo arrivando all'ultimo inning sotto 7-5. All'ultimo assalto la squadra di D'Auria operava il sorpasso portandosi sul 9-7 ma al cambio campo gli avversari ribaltavano a loro volta la situazione, aggiudicandosi la vittoria di misura che valeva la finale contro la Crocetta Parma. Con il terzo posto in palio il Piacenza si arrendeva in seguito ad uno Junior Parma apparso peraltro alla portata dei giovani biancorossi (10-7 il punteggio finale). Domenica prossima ultimo atto precampionato con le finali del Torneo Lombardo del Toro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese a valanga

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Serie C - Risultati e classifica della 4a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Piacenza - Franzini: «Errori tecnici e individuali». Gatti: «Non è una tragedia ma facciamo tesoro». VIDEO

  • Verso Piacenza-Fermana: Della Latta torna a disposizione. Biancorossi ancora con il 3-5-2

Torna su
SportPiacenza è in caricamento