Questo sito contribuisce all'audience di

Baseball - Per il Piacenza derby casalingo contro il Crocetta Parma

Dopo la pausa la B di baseball riprende la sua marcia mettendo il Piacenza alle prese col derby casalingo contro la Crocetta Parma ( domenica gara1 alle 11 e gara2calle 15,30). Una sfida difficile, i parmigiani sono terzi in classifica, per un Piacenza che si guarda allo specchio alla ricerca di certezze dopo un ultimo periodo pieno di soddisfazioni con cinque vittorie nelle ultime sei partite. Una parentesi che iniettato dosi importanti di autostima, ha camcellato molti timori, ma che a questo punto non deve rimanere fine a sè stessa. Battere il ferro intanto che è caldo potrebbe aprire le porte ad un girone di ritorno ricco di prospettive. La Crocetta deve preoccupare ma fino ad un certo punto, se è vero, come è vero, che non più tardi di due settimane fa il Poviglio, secondo della classe, è stato spazzato via dal Piacenza con due sconfitte pesanti anche nel punteggio. Nel baseball le cose non succedono mai per caso e la truppa di Kevin Nieves dovrà far tesoro degli incoraggianti segnali emersi nelle ultime settimane. Oltretutto, in un campionato falcidiato dal maltempo, Piacenza è la squadra nel girone ad avere in sospeso il maggior numrero di recuperi, per la precisione tre, ed anche questi potrebbero, nello sviluppo della stagione, rappresentare ulteriori frecce nell'arco.
Ma per tenere vive le speranze occorrerà mettere in scena un derby da leoni al cospetto di una Crocetta che sarà anche giovane ed incostante ma rappresenta sempre un cliente imprevedibile e tradizionalmente per nulla remissivo.

LE ALTRE PARTITE: Avigliana Bees-Poviglio, Junior Parma-Codogno e Fossano-Milano.

CLASSIFICA: Codogno 857 (14-12-2), Poviglio 643 (14-9-5), Crocetta 563 (16-9-7), Milano (16-8-8) e Piacenza (12-6-6) 500, Junior 467 (15-7-8), Fossano 286 (14-4-10), Avigliana 235 (17-4-13).

GIOVANILE: U12 in trasferta sabato a Parma (ore 17,30) in casa degli Junior Braves. A due fatiche dalla fine della regular season i biancorossi inseguono la vittoria per continuare a tenere i play-off nel mirino. Tanto più che l'ultimo impegno sarà sul diamante della capolista Reggio Emilia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia, Trapani-Piacenza 3-1: Cacia non basta, doppio Evacuo e Nzola ribaltano la sfida

  • Il Piacenza perde ancora a Trapani (3-1) ed esce dalla Coppa Italia: non basta il vantaggio firmato Cacia

  • Coppa Italia - Il Piacenza a Trapani per passare il turno. Franzini: «Gara difficile ma ci proveremo»

  • Il Piacenza saluta la Coppa. Franzini: «Non abbiamo sfruttato le occasioni nel primo tempo»

  • Piacenza - La difesa è da registrare ma si vedono sprazzi interessanti di gioco. Il punto

  • La prima rete di Bruno regala il successo al Carpaneto

Torna su
SportPiacenza è in caricamento