rotate-mobile
Baseball

Baseball B - Piacenza: arrivano due antillani, Enrique Hatma e Zaino Henriquez

Ricevitore e interno vestiranno la maglia biancorossa nella nuova stagione in Serie B

L'Euroacque mette in diamante due antillani. Da Curacao, colonia olandese dove i talenti del baseball non mancano, arrivano il ricevitore Enrique Hatma (19 anni) e l'interno Zaino Henriquez (20 anni). Una scommessa reciproca: per i due atleti, che hanno scelto la B italiana come trampolino di lancio, e per il Piacenza che dal canto suo confida in una valorizzazione dei due, individuando in loro quel valore aggiunto necessario per reggere l'urto della categoria superiore. Per i due caraibici si tratta delle prima esperienza in Europa anche se, nonostante la loro giovane età, possono vantare un curriculum degno di nota.

Enrique Hatma a Curacao gioca nei Marchena Braves e vanta esperienze anche in Repubblica Dominicana. Ma ad impreziosire il suo "pedigree" è il fatto di essere stato ricevitore della nazionale olandese nell'ultimo Mondiale U18 a Thunder Bay in Canada. Sei presenze ( con un fuoricampo contro Taiwan) tra cui quella nella partita vinta 2-1 contro l'Italia che è valsa agli orange l'ottavo posto davanti proprio agli azzurri.

Non meno importanti le referenze di Zaino Hernandez. Di lui balzano all'occhio le tre stagioni (dal 2015 al 2017) sotto contratto con i Minnesota Twins nella Dominican Summer League. 91 presenze con una media in attacco di 275. Ambidestro nel box di battuta, ricopre in difesa indifferentemente e posizioni di seconda base ed interbase.

I due volti nuovi dell'Euroacque sono attesi a Piacenza alla metà della prossima settimana ed il loro esordio in casacca biancorossa coinciderà con il Memorial "Enrico Suardi" che la squadra di Kevin Nieves disputerà a Lodi domenica 25 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball B - Piacenza: arrivano due antillani, Enrique Hatma e Zaino Henriquez

SportPiacenza è in caricamento