rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Atletica

Prende un pastiglia contro l'allergia, Dallavalle positivo

L'annuncio ufficiale arriva sul sito del Coni nazionale: Lorenzo Dallavalle è risultato positivo a un esame antidoping. Il ragazzo dell'Atletica Piacenza ha assunto pseudoefedrina prima del campionato di società su pista in calendario l'11 maggio...

L'annuncio ufficiale arriva sul sito del Coni nazionale: Lorenzo Dallavalle è risultato positivo a un esame antidoping. Il ragazzo dell'Atletica Piacenza ha assunto pseudoefedrina prima del campionato di società su pista in calendario l'11 maggio scorso.
Una notizia che in casa piacentina si aspettavano: Dallavalle infatti ha regolarmente dichiarato durante l'esame di avere assunto una pastiglia contro l'allergia che da qualche giorno gli stava creando problemi fisici. Tutto alla luce del sole dunque, anche se gli esami hanno ovviamente evidenziato la positività e adesso c'è attesa per capire come evolverà la situazione. Oltretutto pare che sul flacone della sostanza assunta non fosse segnalata alcuna controindicazione relativa all'attività agonistica.
Questa la nota sul sito del Coni e, sotto, quella della società.

Il Coni comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Pseudoefedrina per Lorenzo Dallavalle, tesserato della Federazione Italiana di Atletica Leggera, al controllo in competizione disposto dalla FIDAL l'11 maggio 2013 a Imola, in occasione della gara "CDS Assoluto su Pista". Il TNA ha provveduto a sospendere l'atleta in via cautelare, accogliendo l'istanza presentata dall'Ufficio di Procura Antidoping.

La nota dell'Atletica Piacenza
A seguito di controllo l'atleta Dallavalle Lorenzo è risultato positivo allo stimolante pseudoefedrina a causa di un'incauta ingerenza di un antistamitico per contrastare un'allergia, peraltro prontamente comunicata durante il controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende un pastiglia contro l'allergia, Dallavalle positivo

SportPiacenza è in caricamento