Questo sito contribuisce all'audience di

Nasko Stamenov agli Europei Under 18 di Atletica Leggera

L’Atletica Piacenza può fregiarsi di un nuovo atleta di livello internazionale

Nasko Stamenov, allenato da Gabriele Fortunati con la preziosissima collaborazione del plurititolato Ennio Buttò, vestirà la maglia della nazionale macedone ai Campionati Europei under 18 che si terranno a Gyor, in Ungheria, dal 5 all’8 di luglio.

Il giovane ha compiuto un salto di qualità molto importante. Dopo una discreta stagione indoor, in quella all’aperto Nasko ha migliorato sempre di più il suo limite, portandolo a 2 metri al meeting di Chiari del 2 giugno e ottenendo dunque una misura superiore al minimo di partecipazione richiesto per i campionati continentali.
Ma, a parte la ragguardevole misura, il giovane portacolori dell’Atletica Piacenza e della Macedonia ha vinto un titolo italiano scolastico e ha partecipato ai Campionati Italiani di categoria: questi risultati e le numerose gare in cui è stato capace di superare l’asticella posta oltre l’altezza di 1,90m hanno convinto i tecnici federali macedoni a convocarlo ai Campionati Balcanici under 20, tenutisi ad Istanbul dal 21 al 22 giugno. Pur dovendo affrontare avversari della categoria superiore, il biancorosso ha valicato la misura di 1,95m, aggiudicandosi una fantastica quinta posizione.

Ora lo aspetta una nuova avventura: a Gyor dovrà vedersela con i migliori Allievi del continente, pronti quanto lui a dare il meglio di loro. Nel frattempo, l’Atletica Piacenza esprime grande soddisfazione per aver nuovamente valorizzato un ragazzo cresciuto sul territorio, in collaborazione con la società Libertas Cadeo, cui appartiene lo scopritore Fortunati.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Trapani-Piacenza 2-0: Siciliani in B, grande delusione per i biancorossi

  • Serie C - Ecco le possibili composizioni dei Gironi A, B e C per la stagione 2019/2020

  • Marco Gatti: «Trapani superiore ma via questi politicanti dal calcio. E' uno scandalo ciò che ci hanno fatto»

  • Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

  • Piacenza - Il dg Marco Scianò: «Soci più uniti che mai. Ripartiamo con l'ambizione di stare al vertice»

  • Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento