Questo sito contribuisce all'audience di

Maratona Piacenza - Inizia il conto alla rovescia

E' finalmente arrivato il nuovo anno e tra sessanta giorni si corre la 18° edizione della Placentia Marathon for Unicef. Un mese dopo, il 7 di aprile, l'appuntamento invece è a Milano e sono sempre di più i runners che utilizzano la nostra 30...

(foto Spreafico)-12
E' finalmente arrivato il nuovo anno e tra sessanta giorni si corre la 18° edizione della Placentia Marathon for Unicef. Un mese dopo, il 7 di aprile, l'appuntamento invece è a Milano e sono sempre di più i runners che utilizzano la nostra 30 chilometri per fare un "lungo" cronometrato in vista della gara lombarda. Quest'anno c'è la possibilità di provare anche la maratona a staffetta: le squadre impegnate nella Milano Relay Marathon potranno mettersi alla prova nella staffetta piacentina. Il week end piacentino non sarà solo l'occasione per allenarsi e vivere una giornata di solidarietà ma anche un'ottima occasione per conoscere, o riscoprire un territorio, a pochi chilometri dalla principali città del nord Italia. Approfittate delle tariffe agevolate che abbiamo concordato con numerosi hotel, agriturismi, bed and breakfast e ostelli per visitare la nostra città e le nostre valli, assaggiare i nostri vini e i nostri salumi e vivere un indimenticabile week end.

A poco più di un mese dalla Maratona di Milano, la maggior parte dei programmi di allenamento prevede di correre un lungo di 30km. Quale migliore occasione se non la partecipazione alla Ultramarathon di Piacenza? il percorso si snoda tra il centro della città, l'argine del fiume PO e i veloci viali della periferia e, a differenza degli allenamenti tradizionali puoi disporre dei ristori, del servizio di cronometraggio, dell'assistenza e vivere al meglio una grande giornata di sport e solidarietà.

L'edizione 2013 della Placentia Marathon for Uncief si arricchisce di un'ulteriore gara: la maratona a staffetta di km 42,195. Se pensate di correre la Relay Marathon del 7 aprile, venite con la vostra squadra a Piacenza per fare un bel allenamento in vista della prova di Milano. Grazie al percorso, il primo e l'ultimo cambio sono a pochi metri dalla partenza, mentre il terzo staffettista viene riportato alla partenza con un comodo servizio di bus navetta. Abbiamo posto per sole 200 squadre: affrettatevi!

Anche quest’anno abbiamo sottoscritto numerose convenzioni con hotel, agriturismi, bed & breakfast e ostelli della nostra provincia per offrirvi un’ampia scelta di strutture sia dal punto di vista della tipologia che dell’ubicazione e ovviamente del prezzo.Seguendo il consiglio di alcuni atleti che hanno partecipato alle passate edizioni, non ci siamo limitati a convenzionare le realtà cittadine ma abbiamo esteso l’accordo a strutture delle zone collinari per darvi l'opportunità di passare un fine settimana immersi nella natura.

La Placentia Marathon for Unicef non è solo una grande giornata di sport e solidarietà ma anche un'opportunità per conoscere un territorio, la sua storia, l'arte, l'enogastronomia. La gara arriva nella piazza principale della città dalla quale partono interessanti intinerari culturali. Dalla zona della partenza in pochi minuti si raggiungono le valli dove si può pranzare in un ristorante o in un agriturismo e scoprire i nostri vini e i nostri salumi. Consultate e scaricate le guide che abbiamo caricato all'interno del sito.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Trapani-Piacenza 2-0: Siciliani in B, grande delusione per i biancorossi

  • Trapani-Piacenza: la gara sarà diretta da Ayroldi

  • Verso Trapani-Piacenza: i siciliani sono una corazzata in casa e i biancorossi amano proprio queste partite

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Ce l'ho con l'arbitro, non certo con il Trapani o i suoi tifosi»

  • Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

  • Verso Trapani-Piacenza: sabato sera maxischermo allo stadio Garilli per seguire la finalissima

Torna su
SportPiacenza è in caricamento