rotate-mobile
Atletica

Maratona - Ecco tutti i favoriti di domenica

La 18esima edizione della Placentia Marathon si avvicina all’evento a ritmi serrati, le iscrizioni sono tante e dalle proiezioni rispetto a quelle del 2012 probabile si possa superare i 2700 che furono gli iscritti lo scorso anno suddivisi tra...

La 18esima edizione della Placentia Marathon si avvicina all’evento a ritmi serrati, le iscrizioni sono tante e dalle proiezioni rispetto a quelle del 2012 probabile si possa superare i 2700 che furono gli iscritti lo scorso anno suddivisi tra Maratona, Maratonina e 30 Km.
Sarà l’ultima edizione per quanto concerne la prova sui 42 km e 195 metri, ma Piacenza continua la sua storia di passione amore per la corsa; dal 2014 si proseguirà con la sola Strapiacenza Half Marathon
e probabilmente, visto il successo della prima edizione e di questa seconda, anche con la 30 Km Ultra-Halfmarathon,l 'HandBike, la Corri per l’Unicef e la Corri con Armonia, quest’ultime due non competitive.

La Placentia Marathon vedrà al via una nutrita pattuglia di atleti magrebini quali Yassine Kabbouri, Abdelhadi Tyar, El Makhrout Cherkaoui, Hicham El Barouki, Youness Zitouni, e tra gli italiani il secondo e il terzo classificato della passata edizione, Francesco Bianco e Diego Abbatescianni. In campo femminile si presenta al via la vincitrice del 2012, la romena Alina Nituleasa, la croata Marija Vrajic, Lara Mustat, Noemy Gizzi e l’esordiente Eufemia Magro.

Nella Strapiacenza Half Marathon in veste di favorito il tanzaniano Mombo Pascal Sarwat che vanta un personale di 1.03’00” ed è fresco reduce dai successi nelle mezze di Scandicci e Treviglio. Con lui in partenza anche Battocletti, Vaccina, Mortillaro e Secchiero.
Molto più serrata si annuncia la sfida sui 21 km in campo femminile dove saranno al via Ivana Iozzia, Elisa Stefani, Eliana Patelli, Laura Ricci, Ana Nanu, Loretta Giarda, Elisa Gabrielli, Rosa Alfieri, Stefania Disconzi e Simona Maxim (Rom).
Nella Ultra Half Marathon di 30 chilometri al via in vincitore della scorsa edzione Adil Lyazali (Mar) e Paolo Proserpio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona - Ecco tutti i favoriti di domenica

SportPiacenza è in caricamento