rotate-mobile
Atletica

Maratona - Buone prove dei piacentini a New York

Finisce con il sorriso la prova dei piacentini alla maratona di New York. Il gruppo dei nostri concittadini che ha corso nella Grande Mela portando fino oltre Oceano il nome dell’Unicef ha ottenuto risultati degni di nota. Nessuno correva per...

Finisce con il sorriso la prova dei piacentini alla maratona di New York. Il gruppo dei nostri concittadini che ha corso nella Grande Mela portando fino oltre Oceano il nome dell’Unicef ha ottenuto risultati degni di nota. Nessuno correva per ottenere prestazioni cronometriche di livello, ma tutti si sono ben comportati nella 42 chilometri più affascinante di tutto il pianeta.

Capitano della pattuglia era Pietro Perotti, anima della Placentia Marathon for Unicef che per l’occasione è tornato a indossare pantaloncini e maglietta trasformandosi da organizzatore a corridore. Per lui un crono positivo: 4 ore 09 e 18. Perotti è stato il migliore della formazione che indossava la maglietta con il logo dell’Unicef. Alle sue spalle Chiara Fornari, capace di tagliare il traguardo in 4.35.59, mentre Manuel Botti si è migliorato rispetto al 2011 correndo la distanza in 4.50.00, stesso tempo di Andrea Ferranti.
In gara anche altri quattro piacentini: Elisa Ventura è stata complessivamente la più positiva chiudendo la propria fatica in 3.40.14, pochi secondi davanti a Mosé Anselmi che ha concluso in 3.40.31. Al traguardo anche Massimo Piacentini in 3.59.30 e Paolo Delfanti in 5.20.40.

Lunedì il gruppo di atleti che ha portato a New York il nome dell’Unicef piacentino sarà ospite della polizia della Grande Mela per un gemellaggio che verrà sancito anche da una diretta video visibile nella sede della Provincia. Non è da escludere nemmeno una visita alla sede centrale dell’Unicef; in questo senso sono in corso contatti che si spera portino a una conclusione positiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona - Buone prove dei piacentini a New York

SportPiacenza è in caricamento