Questo sito contribuisce all'audience di

L'Atletica Piacenza regina delle prove multiple: splendida vittoria di squadra per le Cadette

Le portacolori biancorosse hanno coronato i loro sforzi strappando di poco il primo posto alle avversarie dell’Atletica 85 Faenza

L’Atletica Piacenza ha intrapreso un percorso di valorizzazione delle prove multiple nelle categorie giovanili e i risultati iniziano già a vedersi: oltre alla vittoria ai Campionati di Società categoria Allieve, domenica 17 giugno 2018 a Castelnovo ne’ Monti (RE), si sono aggiunti altri ottimi risultati ai Campionati di Società di Prove Multiple categoria Cadetti/e.

Splendida vittoria di squadra per le Cadette con 8510 punti. La gara del Pentathlon (80hs, alto, giavellotto, lungo e 600m) è stata affrontata con grande determinazione dalla compagine biancorossa che, nonostante qualche tentennamento iniziale, ha saputo riprendersi alla grande. Grazie al quinto posto di Camilla Cesena con 3055 punti, il settimo posto di Vittoria Ferrari, con 2848 punti, il tredicesimo di Christabell Acheampong, con 2607 punti, e di Elisa Magnaschi, con 2116 punti, le portacolori biancorosse hanno coronato i loro sforzi strappando di poco il primo posto alle avversarie dell’Atletica 85 Faenza.

Grande prestazione anche per la squadra Cadetti. La gara in cui hanno dovuto cimentarsi è stata l’Esathlon (100hs, alto, giavellotto, lungo, disco e 1000m). Nonostante la defezione dell’ultimo minuto di Matteo Lazò, per motivi di salute, Matteo Milani, Pietro Ferrarini e Samuel Signaroldi hanno tirato fuori il meglio di loro e si sono aggiudicati la terza posizione con 7468 punti. Milani ha ottenuto il punteggio di 2686 punti e il quinto posto, Signaroldi 2503 punti e la settima piazza e Ferrarini è giunto tredicesimo con 2279 punti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Trapani-Piacenza 2-0: Siciliani in B, grande delusione per i biancorossi

  • Serie C - Ecco le possibili composizioni dei Gironi A, B e C per la stagione 2019/2020

  • Marco Gatti: «Trapani superiore ma via questi politicanti dal calcio. E' uno scandalo ciò che ci hanno fatto»

  • Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

  • Piacenza - Il dg Marco Scianò: «Soci più uniti che mai. Ripartiamo con l'ambizione di stare al vertice»

  • Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento