rotate-mobile
Atletica

I ragazzi dell'Atletica Piacenza hanno ripreso l'attività con buoni risultati

Il migliore è senz’altro stato Andrea Dallavalle: all’interno della manifestazione Mennea Day il giovane azzurro ha ottenuto la misura di 7,22m nel salto in lungo

Per riprendere confidenza con la pista e la pedana, gli atleti dell’Atletica Piacenza hanno partecipato a gare sparse per tutta la Regione, ottenendo risultati molto incoraggianti.

Il migliore è senz’altro stato quello di Andrea Dallavalle: all’interno della manifestazione Mennea Day, in onore del compianto campione italiano, tenutasi a Rubiera il 12 settembre, il giovane azzurro ha ottenuto la misura di 7,22m nel salto in lungo, nonostante la temperatura non ottimale(17gradi) e un forte vento contrario (-1.2). Con Andrea era presente anche Francesco Pelagatti: il saltatore in alto si è fermata alla misura di 1,91m.

Sempre nel Reggiano, nel capoluogo per la precisione, il 10 settembre sono stati protagonisti i velocisti biancorossi: Lorenzo Perazzoli si è ben disteso sui 200m in 23”17, mentre John Adeleke ha faticato maggiormente sulla distanza, coperta poi in 23”85. Rebecca Cravedi è arrivata prima con il tempo di 26”23 sui 200m femminili. Chiara Dallavalle ha corso la stessa gara in 27”93. Bene anche Giovanni Tuzzi: all’esordio autunnale si è avvicinato al personal best in 2’00”21 negli 800m, conquistando la terza piazza.

Il 9 settembre a Busseto(PR) sono stati invece gli atleti della categoria Ragazzi/e a dar sfoggio delle proprie potenzialità.
Nel salto in lungo maschile Samuel Signaroldi ha saltato 4,16m, aggiudicandosi la medaglia d’oro, mentre il compagno di squadra Alessandro Pagani si è fermato a 3,76m. Nei 1000m Ragazzi Francesco Tregnaghi ha chiuso la gara in 3’22”00, aggiudicandosi il secondo posto, mentre Flavio Zaretti è giunto al bronzo con il buon tempo di 3’28”4. Nel salto in lungo Ragazze Melissa Barani si è classifica seconda con la misura di 3,94m.

In vista dei prossimi impegni agonistici, i giovani biancorossi hanno avuto modo di riprendere il ritmo gara, in modo da essere pronti a dare il meglio in futuro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi dell'Atletica Piacenza hanno ripreso l'attività con buoni risultati

SportPiacenza è in caricamento